Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro
Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha visto protagonista il bellissimo Castello delle cerimonie campano. I suoi proprietari attuali sono Imma Polese e Matteo Giordano: i due sono diventati dei volti noti proprio grazie allo show “Il Castello delle Cerimonie”. Purtroppo però, in molti già sanno che […]
di Susy Caruso / 08.03.2024
Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha visto protagonista il bellissimo Castello delle cerimonie campano. I suoi proprietari attuali sono Imma Polese e Matteo Giordano: i due sono diventati dei volti noti proprio grazie allo show “Il Castello delle Cerimonie”. Purtroppo però, in molti già sanno che è da tempo che il locale non ospita eventi.
Il motivo? Il sequestro della loro struttura, La Sonrisa, per delle irregolarità edilizie. Il pubblico abituale dello show – che in origine era chiamato ‘Il Boss delle Cerimonie’ – è rimasto senza parole quando ha saputo del sequestro della struttura. Il programma, trasmesso su Real Time, ha divertito molto con i suoi eventi mondani, talvolta con eventi e momenti che potevano apparire molto trash.
Castello delle Cerimonie, chi sono Imma Polese e Matteo Giordano
Imma Polese, figlia di Antonio Polese – meglio noto come il “Boss delle Cerimonie” – ha ereditato l’attività di famiglia dopo la scomparsa del padre nel dicembre 2017. Dopo il tragico evento infatti, Imma, insieme a suo marito Matteo Giordano, ha dovuto provvedere all’organizzazione di eventi fastosi nel Castello delle Cerimonie: perlopiù matrimoni, battesimi e comunioni. Gli eventi non hanno mai perso la loro impronta: tutti sono sempre caratterizzati dalla grandiosità delle celebrazioni e dall’intrattenimento portato all’eccesso. Tra gli ospiti abituali del locale, gli amatissimi cantanti neomelodici. Immancabili, ovviamente, ad ogni cerimonia, gli spettacoli pirotecnici.
La coppia – oltre a gestire La Sonrisa – ha iniziato ad apparire sempre più spesso in televisione con un format culinario, “In Cucina con Imma e Matteo”, che ha visto anche la pubblicazione di un libro di ricette. Non hanno mai perso lo spirito imprenditoriale, Imma e Matteo, che, nonostante le avversità, continuano a lavorare nel settore portando avanti l’attività di famiglia. I due coniugi hanno tre figli: il primogenito, Tobia Antonio, è frequentemente apparso nel reality.
Poi ci sono gli altri due figli, Antonio e Pasquale. Quest’ultimo si è sposato lo scorso anno rendendoli nonni. Una bella famiglia che sicuramente troverà il modo di sganciarsi dalle accuse per poter tornare a celebrare eventi nel bel castello. Il pubblico ha sempre amato il programma proprio perché autentico: spesso ad affittare la location sono state persone che hanno fatto, nella vita, tanti sacrifici per potersi permettere un giorno da sogno. Per alcuni spendere tanti soldi per le nozze è assurdo, uno spreco. Certi sogni però li può comprendere solo chi ha vissuto la vita aspettando di sentirsi principe e principessa per un giorno.
Matteo e Imma hanno sempre mostrato di essere molto complici e innamorati e il pubblico li ha amati anche per questo. Il loro programma di cucina, semplice e divertente, ha avuto un discreto successo e in molti sperano di rivederli presto di nuovo in TV a deliziare con le loro ricette.