Donna Imma Polese al Castello delle Cerimonie.
Donna Imma Polese al Castello delle Cerimonie.

Castello delle Cerimonie, ancora problemi: Real Time potrebbe sostituire la trasmissione


Dopo i problemi legali della famiglia Polese, Real Time avrebbe deciso di sostituire “Il Castello delle Cerimonie” con un’altra trasmissione. Gli ultimi 6 mesi non sono stati dei più semplici per la famiglia Polese: il Castello delle Cerimonie, anche noto come La Sonrisa, è stato prima confiscato, poi affittato ai suoi originali proprietari. Il tutto […]

Dopo i problemi legali della famiglia Polese, Real Time avrebbe deciso di sostituire “Il Castello delle Cerimonie” con un’altra trasmissione.

I Polese al Castello delle Cerimonie.
I Polese al Castello delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie (movietele.it)

Gli ultimi 6 mesi non sono stati dei più semplici per la famiglia Polese: il Castello delle Cerimonie, anche noto come La Sonrisa, è stato prima confiscato, poi affittato ai suoi originali proprietari. Il tutto per una situazione che mette in crisi sia la famiglia di ristoratori che i loro dipendenti: come se non bastasse, adesso arriva una batosta anche da Real Time. Sembra proprio, infatti, che la rete televisiva abbia deciso di sostituire “Il Castello delle Cerimonie” con un altro programma.

La Sonrisa: il disastro al Castello delle Cerimonie

La famiglia Polese non trova pace ormai da febbraio, da quando è stata accusata di abusivismo edilizio riguardante la proprietà de La Sonrisa, anche nota come Castello delle Cerimonie.

Una sala ricevimenti divenuta celebre grazie all’omonimo programma su Real Time, e che negli anni ha regalato agli amanti del trash diverso materiale con cui divertirsi: storicamente, infatti, i clienti che scelgono il Castello come location per i propri ricevimenti optano per feste eccessive e sfarzose, arricchite da momenti che hanno dell’assurdo, come il volo del piccione o il giro sul “pono pomellato”.

Trash o meno, il documentario sui ricevimenti esagerati de La Sonrisa è valso alla famiglia Polese fama e una vera e propria fortuna a livello economico, motivo per cui, quando le cose sono precipitate, la preoccupazione è stata tanta.

Soprattutto per gli sposi che avevano già fissato le date dei loro matrimoni da celebrare proprio al Castello delle Cerimonie: sembrerebbe che, dopo il sequestro per abuso edilizio, le autorità abbiano concesso alla struttura di restare aperta proprio per onorare questi impegni, pagando tuttavia una sorta di “affitto” al Comune.

 

La pagina Instagram de La Sonrisa, infatti, dimostra che la sala ricevimenti è aperta e funzionante, con buona pace degli sposi, ma anche dei lavoratori che dipendono dalla struttura.

Arriva l’ennesima batosta per i Polese: Real Time potrebbe scegliere un’altra trasmissione

Come se il trambusto, anche mediatico, degli ultimi mesi non fosse bastato, ecco che arriva l’ennesima batosta a colpire Il Castello delle Cerimonie e la famiglia Polese: a quanto pare, anche il legame con la rete televisiva che li ha resi noti al pubblico, Real Time, sta per cessare.

Con le questioni legali già citate di mezzo, infatti, sembra improbabile che la rete decida di proseguire l’avventura televisiva insieme, e già questo di per sé non è una buona notizia per Donna Imma e la sua famiglia. Ad aggravare la situazione c’è un rumor emerso di recente: sembrerebbe che Real Time abbia già scelto una nuova trasmissione che sostituirà “Il Castello delle Cerimonie”.

Il Castello delle Cerimonie.
Il Castello delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie (movietele.it)

Si chiama “Case Barocche” e mostrerà le case più esagerate d’Italia, anche se non è ancora chiaro se si tratterà o meno di una competizione. Ciò che è certo è che Il Castello delle Cerimonie è sempre più vicino all’oblio televisivo: come la prenderanno i Polese?

Impostazioni privacy