ToDays Festival 2024 (MovieTele.it)
Il ToDays Festival 2024 si terrà a Torino a cavallo fra agosto e settembre. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica underground e indie rock. Quali artisti saranno presenti? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo evento previsto per la fine dell’estate.
Torino sarà protagonista della nuova edizione del ToDays Festival. All’evento di quest’anno parteciperanno un numero di artisti davvero notevole. Il Festival avrà una durata maggiore rispetto alle precedenti edizioni. Esso, infatti, sarà in programma dal 23 agosto al 2 settembre di quest’anno.
Una kermesse imperdibile per chi è appassionato di alcuni generi musicali come l’indie rock e l’underground. Come location per il festival di quest’anno è stato scelto il Parco della Confluenza.
Gli artisti maggiormente di spicco che prenderanno parte al ToDays Festival 2024 sono Mahmood – vincitore due volte del Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2022 – LCD SoundSystem e i Massive System.
Mahmood sarà uno degli artisti più importanti presenti al Festival a Torino
Proprio i Massive Attack chiuderanno il Festival nella serata del 2 settembre. Si tratta di un gruppo leggendario inglese, che ha letteralmente fatto la storia della musica. Sono ritenuti i fondatori del genere trip hop.
Nel corso della manifestazione si terrà un numero davvero notevole di concerti e di eventi. Il 31 agosto si esibirà Mahmood, nell’ambito del suo Summer Tour.
Si prevede la presenza di un numero massiccio di appassionati, non solo dall’Italia ma anche dal resto dell’Europa. Il costo dei biglietti per ogni serata si attesta da un minimo di 30 euro fino a un massimo di 50 euro. Il 25 agosto, poi, si terrà la serata a ingresso libero, con artisti del calibro di Anthony Sasso, Addict Ameba, Bab L’ Bluz e Jeremiah Fraites. A Torino, quindi, sarà presente un vero e proprio cast stellare.
Queste le parole del sindaco di Torino Stefano Lo Russo a proposito della manifestazione che scatterà il prossimo 23 agosto: “Il ToDays Festival ha saputo consolidare negli anni la sua proposta culturale e artistica, diventando un punto di riferimento importante nel panorama musicale contemporaneo“.
Inoltre, ha chiarito che la scelta della location rispetterà l’ambiente e tutte le norme di sicurezza, mettendo a tacere le polemiche degli ambientalisti in merito: “I nostri tecnici hanno valutato con criterio il dossier relativo alla nuova location del festival e assicuriamo che tutte le norme, per la sicurezza, l’organizzazione e l’impatto ambientale, verranno rispettate“.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…