A Gennaio 2022 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network
Nuovi episodi di Doraemon, Whiskey e i suoi amici, Daniel Tiger, Apple e Onion, Looney Tunes Cartoons, Be Cool Scooby-Doo! e Giunst'In Tempo mentre debuttano Monster Beach e Floogals. E poi Adventure Time: Distant Lands - La Citta' Dei Maghi.
di Redazione / 01.01.2022
Le novità di programmazione, relative al mese di Gennaio 2022, dei canali kids WarnerMedia: Boing (canale 40 del digitale terrestre) , Boomerang (canale 609 di Sky), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) e Cartoon Network (canale 607 di Sky).
A Gennaio 2022 su Cartoonito
DORAEMON [nuovi episodi]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al giovedì, alle 20.25
Su Cartoonito i nuovi episodi della serie DORAEMON, dal 10 gennaio, dal lunedì al giovedì, alle 20.25. Il protagonista è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi. Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l'integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.
WHISKEY E I SUOI AMICI [nuovi episodi in prima tv assoluta]
Dal 10 gennaio, tutti i giorni, alle 9.25
Tornano su Cartoonito i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie WHISKEY E I SUOI AMICI, ispirata alla canzone Whiskey il ragnetto. La serie animata è uno spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore. L'appuntamento è a partire dal 10 gennaio, tutti i giorni, alle 9.25.
In queste inedite puntate si ritrovano Whiskey, il ragnetto più famoso di sempre, e la sua migliore amica ape Bibì che trascorrono le loro giornate vivendo in una grande quercia, vicino al laghetto delle Ninfee. Quello che all'apparenza può sembrare un semplice albero, in realtà è un vero e proprio condominio all'interno del quale abitano tantissime famiglie di animali. Ogni giorno Whiskey, scivolando lungo le fronde della quercia e sopra le foglie, si incontra con le altre piccole creature, l'uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù, andando insieme alla scoperta della natura e del mondo che li circonda. In ogni episodio viene riproposta una canzoncina, tratta dal repertorio dei classici per bambini, rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura. Inoltre, all'interno di ogni episodio, i bambini possono lasciarsi coinvolgere da una nuova canzoncina tutta da ascoltare e imparare, mentre in chiusura Greta, la star di Coccole Sonore, insieme al ragnetto Whiskey ripropongono la canzone, ballandola insieme per i piccoli spettatori.
DANIEL TIGER [nuovi episodi in prima tv assoluta]
Dal 17 gennaio, tutti i giorni, alle 9.00
Tornano su Cartoonito le nuove puntante in Prima TV assoluta di DANIEL TIGER, lo show dedicato agli spettatori più piccoli, amatissimo anche dai genitori, con protagonista il cucciolotto di tigre più amato di sempre. L'appuntamento è a partire dal 17 gennaio, tutti i giorni, alle 9.00.
Con la sua inconfondibile felpa rossa torna, Daniel Tiger torna a divertire i piccoli spettatori con tante nuove, piccole grandi situazioni da affrontare. Daniel con l'aiuto di tutti i suoi amici riuscirà a capire qual è il modo giusto per controllare le emozioni e uscire dai momenti più difficili. La serie inizia con un episodio speciale che riguarda la maestra di Daniel: per un giorno verrà sostituita da una nuova insegnante, una situazione tutta nuova da scoprire e da vivere insieme a lui. Lo show trae ispirazione da un programma educativo americano degli anni '60, Mister Rogers' Neighborhood, andato in onda per quasi 40 anni e condotto da Fred Rogers. I protagonisti erano delle simpatiche marionette, tra le quali spiccava Daniel Striped Tiger, papà del protagonista della nuova serie animata. Fred Rogers, ideatore del programma è stato un educatore americano che ha basato tutta la sua vita sullo studio dello sviluppo dei bambini in età prescolare. Le storie raccontate in Daniel Tiger sono state scritte grazie al contributo di specialisti nel campo dell'apprendimento prescolare e avvalendosi del lavoro di Fred Rogers. L'approccio è tutto incentrato sull'importanza dello sviluppo delle competenze socio-emotive, prima ancora dell'alfabetizzazione, per affrontare con serenità e successo la vita. Ogni episodio ha un tema (condivisione, autocontrollo, delusione, ascolto, sviluppo positivo dell'autostima), esplorato in modo generalizzabile e ripetuto mostrando esempi di situazioni diverse, per garantirne la comprensione. Una sorta di divertente guida per le famiglie di oggi che integra la musica con l'interattività.
Daniel Tiger's Neighborhood (titolo originale della serie) ha ottenuto riconoscimenti: si è aggiudicato il secondo premio al Parent's Choice Awards nel 2013 e nel 2014 e, negli stessi anni, ha ottenuto una nomination anche per il Television Critic's Association Award nella categoria Outstanding Achievement in Youth Programming, oltre ad essere selezionato nel 2014 per il Prix Jeunesse International Selection.
SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM
Dal 14 gennaio, ogni venerdì, alle 19.30
Torna su Cartoonito l'appuntamento SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM: dopo il periodo Natalizio, i bambini, insieme ai loro genitori, tornano protagonisti scegliendo il film da vedere sul canale il venerdì sera. Tanti movies in sfida per allietare l'inizio del weekend di tutta la famiglia. Gli spettatori, infatti, avranno la possibilità di votare sulla Cartoonito App lo show, tra due proposte, che andrà in onda sul canale, a partire dal 14 gennaio, alle 19.30. Si comincia il 14 con Galline in fuga e Stand By Me Doraemon. Venerdì 21 sarà la volta di Il Viaggio di Norm – Le chiavi del regno versus Doraemon: Nobita e l'Isola del Tesoro e a conclusione, il 28 gennaio, la sifda sarà tra Alì e il tappeto Volante e Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide.
A Gennaio 2022 su Boing
APPLE&ONION [nuovi episodi in prima tv free]
Dal 5 gennaio, dal mercoledì alla domenica, alle 19.50
Lo show segue le avventure di Apple e Onion, due inseparabili amici che decidono di lasciare la campagna per trasferirsi in città, attirati dall'esaltante atmosfera della metropoli. Per Apple e Onion in città tutto è nuovo, sconosciuto e poco familiare. La vita della big city è frenetica, confusa e piena di disavventure! Nel giro di poco tempo infatti Apple e Onion si troveranno davanti una serie di sfide quotidiane, tipiche della vita moderna, che riusciranno ad affrontare sempre con entusiasmo ed ottimismo. Grazie alla loro incontenibile allegria, saranno presto circondati da nuovi amici, stravaganti 'food-people' come Felafel, Madame Torta, Mamma Pizza, Pancake, Lemon Drop, Hot Dog e tanti altri ancora. Con loro vivranno esperienze di ogni tipo, sempre all'insegna del divertimento. La loro nuova vita li stupirà e presto ogni cosa apparirà diversa ai loro occhi.
LOONEY TUNES CARTOONS [nuova serie in prima tv free]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.00
Su Boing un appuntamento in Prima TV free con la serie che vede protagonista il gruppo dei cartoons capeggiato da Bugs Bunny: LOONEY TUNES CARTOONS. L'appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.00. Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Taz, Pallino, Yosemite Sam e ancora, i mitici Marvin il Marziano, Willy il Coyote e Beep Beep sono pronti a tornare per entusiasmare vecchie e nuove generazioni con tante avventure inedite, ricche come sempre di divertentissime ed esilaranti gag.
MONSTER BEACH [nuova serie in prima tv free]
Dal 3 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 16.30
Su Boing una nuova serie in Prima TV free, MONSTER BEACH. L'appuntamento è a partire dal 3 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 16,30. Fare surf con gli orchi, prendere il sole in compagnia di zombie e tuffarsi in acqua insieme a incredibili creature marine: benvenuti a Monster Beach, la spiaggia più divertente e mostruosa che abbiate mai visto. Sui lidi sabbiosi dell'Isola di Iki-Iki, dove la convivenza tra mostri ed esseri umani è all'insegna dell'armonia e del divertimento, arrivano i due fratelli Jan e Dean, che si sono appena trasferiti sull'isola per stare insieme allo zio Woody. In questo luogo baciato dal sole e infestato da mostri, molto simpatici e decisamente poco mostruosi, i due fratelli vivranno un'estate all'insegna di avventure selvagge, musica e surf. Jan è una surfista esperta e dallo spirito libero, sempre alla ricerca di nuove avventure, mentre suo fratello Dean è un vero nerd che alla tavola da surf e le onde preferisce la tecnologia e la terra ferma. Legati da grande affetto e complicità, i due fratelli vivono con l'originale e un po' strampalato Zio Woody, che ha scelto di cambiare vita per trasferirsi sull'isola. Fin da subito Jan e Dean riusciranno a integrarsi nella realtà di Monster Beach, perfettamente a loro agio con le creature fuori dal comune che abitano questo luogo. Qui i due fratelli conosceranno Widget, la bionda zombie composta da pezzi di corpo umano e con un grande cuore, Brainfreeze, un orco un po' sciocco e pronto ad affrontare qualunque sfida, Soldato Perduto, un super soldato marines dai modi un po' rigidi ma molto amato dalla comunità di mostri, e infine Mutt, creatura pelosa e bizzarra amante del surf e dell'adrenalina. Punto di ritrovo di Monster Beach è il Madge's Diner, il locale gestito da Mad Madge. Tra mille avventure alla ricerca dell'onda perfetta, Jan e Dean saranno impegnati a contrastare Dr. Knutt, malvagio abitante di Monster Beach, uno sciamano megalomane che trascorre il suo tempo ad escogitare piani su come conquistare il mondo.
A Gennaio 2022 su Boomerang
GIUNST'IN TEMPO [nuovi episodi sul canale]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.05
Su Boomerang i nuovi episodi di GIUST'IN TEMPO, dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.05. Con l'immaginazione si può andare dovunque. Grazie a Giust'in Tempo gli spettatori potranno essere catapultati in tanti luoghi straordinari grazie alle avventure del suo protagonista, Giustino, e dei suoi due amici Olivia e Ciuffetto. Giustino, così come i piccoli spettatori, si ritroverà ogni giorno ad essere catapultato lontano dai banchi del suo asilo, diretto verso mondi sconosciuti, in viaggio attraverso epoche e luoghi lontani, vivendo ogni volta una meravigliosa avventura sempre insieme ai fedeli Ciuffetto, un pupazzetto d'argilla, e Olivia, la saggia del gruppo che in ogni avventura aiuterà Giustino dandogli informazioni utili sui personaggi che incontreranno lungo la strada e aiutandolo a trovare sempre una soluzione ai problemi. Attraverso questa serie i bambini saranno coinvolti e incuriositi da storie originali e sempre diverse, ambientante in mondi lontani, in giro per il mondo, che impareranno a conoscere divertendosi.
THOMAS&FRIENDS [nuova serie in prima tv assoluta]
Il 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.55
In Prima TV assoluta su Boomerang THOMAS&FRIENDS la nuova serie che vede l'amato trenino diventare il treno principale della ferrovia. L'appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle18.55. Tutti i protagonisti sono cresciuti, ora hanno otto anni e sono in grado di risolvere problemi di ogni tipo che si presentano a Sodor. Con questo atteggiamento impavido Thomas e i suoi amici dimostrano di non aver paura di affrontare qualsiasi sfida anche se all'apparenza troppo grande. La grafica dello show ha un aspetto giocoso e colorato, bilanciando la parte comedy con quella più action in un mix accattivante. Tutti i personaggi sono stati ridisegnati per l'occasione e non ne mancheranno di nuovi, soprattutto al femminile. Tante storie avvincenti, situazioni buffe e divertenti che gli amanti del trenino Thomas ameranno di certo!
FLOOGALS [nuova serie su canale]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18,30
Su Boomerang I FLOOGALS, una serie all'insegna del divertimento e della scoperta. L'appuntamento è dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18,30. Lo show racconta le sorprendenti avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti. Non appena atterrati, la loro astronave viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto. Ai tre, la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone. Qualsiasi oggetto è un'occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre.
I tre protagonisti hanno caratteristiche e ruoli ben definiti. Fleeker, il leader del team, si distingue per il suo coraggio, la sua curiosità e l'intraprendenza. Ha un forte spirito di squadra anche se a volte è un po' egocentrico… ma non si tira indietro di fronte a nulla, sempre pronto ad aiutare i suoi due amici in difficoltà. Boomer (anche chiamato Junior Floogal Boomer), invece, è l'apprendista avventuriero spaziale, un vero e proprio combina guai che riesce sempre a rallegrare le giornate di tutti. Infine c'è Flo, primo ufficiale del team ed unica ragazza del trio, che si distingue per la sua intelligenza e la passione per la scienza. È razionale e ama risolvere misteri, non si lascia sfuggire nessun particolare durante le sue ricerche, servendosi del suo speciale tablet e i suoi occhiali per registrare informazioni sugli oggetti che trova nelle case degli umani. Tra i personaggi secondari della serie ci sono: Papà e Mamma Hooman, ovvero i due genitori umani; Evie (Girl Hooman), una bambina di 5 anni e Luke (Boy Hooman), il bambino di 8 anni che trova l'astronave dei Floogals; Zia Samantha, la zia dei due bambini; ed infine diversi animali domestici che fanno compagnia al team, come ad esempio il cane o il piccolo criceto. A rendere questo show unico è anche il mixed-media con un formato CGI che caratterizza i tre protagonisti, in contrasto con il formato live-action dell'ambiente circostante e dei personaggi secondari (come la famiglia che li ospita e la casa in cui vivono). In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l'importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.
A Gennaio 2022 su Cartoon Network
ADVENTURE TIME DISTANT LANDS- LA CITTA' DEI MAGHI [prima tv assoluta]
Il 6 gennaio, alle 20.10
Su Cartoon Network l'ultimo episodio di "ADVENTURE TIME: DISTANT LANDS – LA CITTA' DEI MAGHI", in onda in Prima TV assoluta giovedì 6 gennaio alle ore 20.10. Il quarto e ultimo episodio dello speciale dedicato alla serie animata fantasiosa ed epica vedrà protagonista il diligente servitore Maggiormenta alle prese con una nuova vita come studente inesperto della scuola di maghi. Nata dalla fantasia dell'animatore statunitense Pendleton Ward e prodotta da Cartoon Network, "Adventure Time" è stata definita dal New York Times "una delle meraviglie artistiche dell'ultimo decennio". Nel corso degli anni la serie ha conquistato 20 riconoscimenti internazionali e 21 nomination, distinguendosi per la sua estetica visionaria e la profondità e lo spessore psicologico dei personaggi.
TITANS IN CONTROL [programmazione speciale]
Dal 7 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40
Il nuovo anno su Cartoon Network inizia all'insegna del divertimento con i mitici Titans, ad andare in onda sarà infatti una programmazione speciale dedicata allo show TEEN TITANS GO!. L'appuntamento è a partire dal 7 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40.
Tante, straordinarie missioni per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini (e non solo) composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
BE COOL SCOOBY-DOO! [novità sul canale]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50
Per la prima volta su Cartoon Network la 12a serie con protagonista l'alano più amato della televisione, le cui avventure e i suoi misteri hanno appassionato, spaventato e divertito intere generazioni di bambini e ragazzi: BE COOL SCOOBY – DOO!. L'appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.50. Le scuole superiori sono finite e la gang si precipita a bordo della Mystery Machine per vivere un'ultima estate all'insegna del divertimento e dell'avventura. Ma mostri e misteri gli mettono immancabilmente i bastoni fra le ruote. Shaggy e Scooby sono i fifoni di sempre, riluttanti ad entrare nelle case infestate ma quando ad attenderli c'è uno spuntino non si tirano mai indietro. Daphne è svampita ed autoironica. È affascinata dalla spiritualità e trova molto interessanti i fenomeni paranormali. Si butta a capo fitto nei misteri e questo la porta spesso a ficcarsi nei guai. Velma è la "secchiona" della gang, è l'anima razionale del gruppo, il suo problema è relazionarsi con gli altri anche perché odia essere contraddetta. Fred, autoproclamatosi leader, ostenta sicurezza nel risolvere i misteri. Il suo sogno è quello di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi e di far colpo su Daphne. Immancabile anche la Mystery Machine, in versione 2.0, dotata di una sua volontà e di gadget sempre diversi.
DC SUPER HERO GIRLS [nuovi episodi in prima tv assoluta]
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.55
Su Cartoon Network i nuovi episodi in Prima TV assoluta della seconda stagione di DC SUPER HERO GIRLS. L'appuntamento è a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.55. Tra le novità di queste inedite puntate un incontro speciale: le supereroine teenagers riceveranno una visita molto gradita da Aquaman. Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio. Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta. Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.
I FUNGIES [nuovi episodi in prima tv assoluta]
Il 15 e 16 gennaio, alle 7.25
In esclusiva Prima Tv assoluta su Cartoon Network i nuovi episodi de I FUNGIES, la serie con protagonista una sbalorditiva e spassosa comunità di funghi. Al centro di queste inedite puntate ci sarà la famiglia, simbolo di unione e comunità! I Fungies vivono nell'era preistorica, in un villaggio colorato. Il protagonista è Seth, un fungo antropomorfo di circa 10 anni che insieme a suo fratello maggiore Pascal, che di anni ne ha 18, sperimenta ogni giorno trovate scientifiche sempre diverse, divertenti e innovative. Seth è ambizioso, entusiasta e razionale, ama la scienza e l'esplorazione sopra ogni cosa. È estremamente curioso e impaziente di provare a tutti quanto il mondo che li circonda sia pieno di molteplici possibilità da scoprire. Pascal, invece, è un vero e proprio artista e, a differenza di Seth e del suo approccio scientifico, osserva il mondo attraverso l'arte e le emozioni. I due fratelli vivono con la mamma Nancy, il medico del villaggio, e due fratellini gemelli molto vivaci. I Fungies sono creature davvero speciali, possono infatti trasformarsi in tutte le forme possibili, allungare i propri arti e diventare costruzioni! Ma nonostante tutte queste caratteristiche così particolari e fuori dal comune, nella città di Fungopoli, stimolante e sempre in movimento, la vita quotidiana per Seth, Pascal e i solo amici scorre tranquilla come quella di tanti bambini: vanno a scuola, giocano e si divertono. L'esplorazione del mondo, attraverso tante piccole grandi avventure, è al centro di questa esilarante serie.