

Cartoon Network: Aprile 2016, HighLights programmazione
In Aprile 2016 su Cartoon Network torna The Powerpuff Girls, debutta la serie giapponese Yo-Kay Watch. Inoltre, speciale dedicato alla Vampira di Adventure Time.
di Redazione / 25.03.2016
Nel mese di Aprile 2016 su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) tornano le tre eroine di The Powerpuff Girls, arriva in Prima TV la serie giapponese Yo-Kay Watch. Inoltre, speciale dedicato alla Vampira della serie cult di Adventure Time.
THE POWERPUFF GIRLS – PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 19 Aprile tutti ì martedì alle 18.00.
Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network The Powerpuff Girls, la nuova serie targata Cartoon Network Studios con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già all'attivo un folto pubblico di appassionati di ogni età. La nuovissima serie è pronta al suo debutto mondiale su Cartoon Network per presentare ad una nuova generazione di bambine e bambini tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose. In anteprima EMEA su Cartoon Network Italia dal 19 aprile tutti i martedì alle 18.00. Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle "principesse", la cosa potrebbe farle molto arrabbiare. Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza. In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. L'unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine "prima di andare a letto". Sin dal loro debutto nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del "girl power". The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto, e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell'abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Jeremy Scott che ha realizzato una linea dedicata a The Powerpuff Girl per la collezione primavera 2016 di Moschino
YO-KAI WATCH – PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 12 Aprile tutti i martedì alle 18.50.
Ad Aprile arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network una nuova imperdibile serie giapponese: Yo-Kay Watch. Nato nel 2013 come videogioco di ruolo, Yo-Kai Watch è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone, grazie anche alla serie animata e al lungometraggio del 2014 che ne hanno di fatto espanso ulteriormente il mercato. La serie narra la storia di un ragazzo di nome Nathan che un giorno in un bosco vicino ad un albero sacro trova una macchinetta dispensatrice di capsule di plastica, i popolari gatcha-gatcha che al loro interno di solito contengono dei giocattoli. Dalla capsula che prende Nathan, però, esce uno Yokai (spirito) di nome Whisper. Questo, in segno di gratitudine verso il giovane che lo ha liberato dalla sua lunga prigionia, gli regala uno Yo-kai Watch che permetterà a Nathan di vedere ed interagire con gli Yo-kai, gli spiriti/creature fantastiche invisibili al resto dell'umanità. Accompagnato da Whisper il ragazzo inizierà la sua avventura che lo porterà ad imbattendosi in molte di queste creature, alcune amiche ed altre malvagie che cercherà quindi di sconfiggere.
MARCELLINE LA PRINCIPESSA VAMPIRA
Lo Speciale in onda il 15 Aprile alle 19.15.
Il 17 Aprile dalle 9.30 alle 13.15 da non perdere la maratona con gli episodi che vedono protagonista Marcelline e, a seguire, la replica dello Speciale. Cartoon Network dedica una giornata a Marceline, la vampira della serie cult Adventure Time. Nello Speciale composto da 8 episodi che la vedono protagonista viene ripercorsa la storia di Marcelline e di come abbia perso i suoi poteri. Tornata una ragazza normale la vampira dovrà affrontare i cattivi più temibili del regno, compreso il loro Re.