Sabrina Ferilli, J-Ax, La Pina, Marco Della Noce, Marco Messeri, Ugo Pagliai, Pino Insegno, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Alex Zanardi voci dei protagonisti del film Disney-Pixar Cars 3.
La mattina del 12 Luglio a Roma è stato presentato alla stampa il film d'animazione Cars 3 firmato Disney-Pixar, in arrivo nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Il regista Brian Fee e il produttore Kevin Reher sono stati presenti all'incontro per parlare del film insieme al cast italiano di voci che comprende: Sabrina Ferilli, J-Ax, La Pina, Marco Della Noce, Marco Messeri, Ugo Pagliai, Pino Insegno, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Alex Zanardi.
In Cars 3 tornano i vecchi amici di Saetta McQueen – il '95' – ma anche debuttano nuovi personaggi.
L'attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce di Sally, la più grande fan del numero 95, l' attore Marco Messeri presta la voce a Cricchetto, il comico e cabarettista Marco Della Noce torna a dare la voce a Luigi, mentre l' attore Ugo Pagliai è Doc Hudson presta la sua voce al saggio mentore di Saetta. A commentare le corse l'attore e doppiatore Pino Insegno, voce di Chick Hicks, in precedenza antagonista di Saetta McQueen, e i giornalisti sportivi Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.
In Cars 3, terzo capitolo della saga cinematografica Cars, entrano nel cast nuovi personaggi tra cui lo speaker del Crazy 8, il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con Miss Fritter, un leggendario scuolabus: nella versione italiana J-Ax presta la voce allo speaker, mentre Miss Fritter ha la voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina.
In Cars 3 si riconoscerà anche le voci del campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi, interprete del muletto Guido, e del pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di "Vettel", il computer di bordo e assistente digitale della giovane "Tutor" Cruz Ramirez.
Cars 3 arriva nelle sale anticipato dal cortometraggio Lou, anche questo firmato Disney-Pixar. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell'unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.
foto credit: Office The Walt Disney Company (Disney Italia)
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…