Nel secondo anniversario della morte di Raffaella Carrà, su Rai1 arriva uno speciale intitolato 'Carramba! Che Carrà' a cura del Tg1. Ecco di cosa si tratta.
Quando pensiamo ad una donna che è stata cantante, attrice, showgirl, presentatrice e icona dell’Italia e delle mode che sono cambiate nel corso dei decenni, la mente degli Italiani va direttamente a Raffaella Carrà che grazie al suo coraggio ha avuto modo di imporsi nel panorama televisivo internazionale ma specialmente in quello del nostro Paese sdoganando e sfidando la morale e la buoncostume. Infatti, fu proprio lei la prima donna in tv a mostrare l’ombelico e da sempre si è schierata nei confronti del popolo LGBTQI+ che l’ha, da sempre, eletta come propria paladina e cerca in tutti i modi di onorarla anche a distanza di due anni dalla sua morte.
In occasione dell’80° anniversario della sua nascita e dal secondo anno dalla sua scomparsa, sono tante le iniziative che sono state fatte nei confronti di questa icona della televisione italiana e spagnola, come il docufilm Raffa, disponibile nei cinema italiani dal 6 luglio e prodotto da Disney+ che vede interviste e momenti di vita e di televisione della regina della televisione italiana oltre che a mostrare filmati inediti. Ma in concomitanza con questo docufilm, a Bari, presso il Museo Civico di Strada Sagges, è stata allestita una mostra che ha aperto i battenti lo scoro 23 giugno e ci resterà fino al prossimo 3 settembre, che celebra la Carrà con stampe digitali, opere d’arti e dolls raffiguranti la donna tanto amata dagli spettatori che ancora oggi la ricordano con affetto.
Oltre queste due iniziative, in occasione del suo secondo anniversario di morte, TecheTechetè, programma estivo di Rai1 ha mandato in onda uno speciale sulla sua carriera fatti di filmati presi dalle teche Rai dei suoi momenti più iconici e delle sigle più famose, e anche altre meno note, della showgirl più imitata d’Italia. La Rai celebrerà nuovamente la Carrà in uno speciale del Tg1 dal titolo Carramba! Che Carrà, parafrasando i suoi programmi televisivi Carramba! Che Sopresa e Carramba! che fortuna. Lo speciale andrà in onda domenica 9 luglio alle 23.30 e farà parte de “Il meglio di”, una serie di speciali che il Tg1 manderà in onda. Il primo appuntamento dedicato, appunto, a Raffaella Pelloni, in arte Raffaella Carrà, è diretto dalla regista Cinzia Perreca, a cura di Adriana Panniteri, e ricorderà la carriera dell’artista dal bianco e nero al colore, passando al suo desiderio di liberà e trasgressione, fino ad arrivare agli ultimi anni in cui in tv era apparsa come giudice di alcuni talent, tra cui The Voice of Italy. Nel viaggio che accompagnerà gli spettatori tanti suoi amici che Raffaella ha incontrato nel corso della sua vita, tra cui molti suoi collaboratori che hanno avuto il piacere e l’onore di creare costumi per lei, curare il trucco e il parrucco durante il suoi programmi e la sua fotografa personale. Il ricordo di Raffaella Carrà è ancora vivo e si vocifera che la Rai avrebbe dedicato una serata all’artista ma l’idea sembra essere andata in fumo. Per questo motivo, dopo aver rinominato gli studi di Via Teulada alla Carrà, l’azienda sembra volerla ricordare con questo speciale Tg1.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…