Carnevale con Iginio Massari su Sky Uno
Su Sky Uno il pasticcere Iginio Massari prepara bigne' aux genoux, chiacchiere, frappe, frittelle di patate e altri tipici dolci del carnevale, ripercorrendone storia e origini, similitudini e simbologia.
di Redazione / 03.02.2017
Il pasticcere Iginio Massari è il protagonista di CARNEVALE CON IGINIO MASSARI, lo speciale in onda martedì 7 febbraio alle 20.45 su Sky Uno.
Iginio Massari, proprietario della Pasticceria Veneto e recentemente premiato a Parigi con il riconoscimento Les Talents du Luxe et de la Création, assegnato annualmente a 10 personalità che definiscono la contemporanea concezione di "lusso", partendo dal suo racconto della storia e della preparazione dei dolci di Carnevale – come Bignè, Chiacchiere, Frappe, Frittelle di patate e altri dolci tipici – delinea la sua natura che lo vede di volta in volta star televisiva, professore di scuola di cucina, autore di libri di pasticceria, social media star, burlone e scherzoso con gli amici.
La testimonianza diretta di Massari è intervallata dall'intervento dello chef stellato Carlo Cracco. A tal proposito si ricorda la prova di pasticceria al cospetto di Massari a cui venogono sottoposti i concorrenti di Masterchef Italia nelle ultime edizioni. E ancora, nello speciale non mancano interviste ai suoi compaesani bresciani e, per delineare l'esperienza di Massari in campo editoriale, parola a Carla Icardi, direttore di Italian Gourmet.
Lo speciale CARNEVALE CON IGINIO MASSARI, una produzione originale Sky Uno realizzata da Level 33, oltre che sul canale lineare Sky Uno sarà disponibile anche su Sky On Demand.
Inoltre, segnaliamo l'occasione di mettersi alla prova al fianco di Iginio Massari per gli amanti della pasticceria partecipando a Iginio Massari The Sweetman, il nuovo format in onda prossimamente su Sky Uno. Per inoltrare la propria richiesta di partecipazione è necessario andare sulla pagina Facebook del programma www.facebook.com/iginiomassarithesweetman oppure visitare la pagina www.level33.tv/casting. E' necessario essere maggiorenni e compilare un form. Si può arricchire la propria iscrizione con foto delle proprie creazioni e un breve video di presentazione. Hashtag ufficiale: #TheSweetman.