Carlos Il Viaggio di Santana
Carlos Il Viaggio di Santana

Carlos: Il Viaggio di Santana al cinema tre giorni a settembre


Per tre giorni, a settembre. sarà possibile vedere nei cinema il documentario Carlos: Il Viaggio di Santana dedicato al leggendario artista.

Carlos Humberto Santana Barragán, meglio conosciuto con il nome d’arte di Carlos Santana è un chitarrista e compositore messicano che vive da tantissimi anni negli Stati Uniti, tra i più apprezzati a livello mondiale. Il successo gli è arrivato a fine degli anni ’60 ed inizi degli anni ’70 grazie al suo gruppo musicale che si chiama semplicemente Santana. Il segreto del suo successo è dato dal melting pop musicale sperimentato che ha unito generi come la salsa, il blues, il fushion, il rock classico in un unico genere e per via del talento del chitarrista nei suoi incredibili assoli con la chitarra e l’uso di altri strumenti musicali di vario genere. Dopo alcuni anni in cui i Santana stavano per avere un declino, nel 1999 arriva Supernatural, album considerato il più importante della carriera del gruppo che ha fatto conoscere la musica di questa band e la maestria di Carlos Santana alla nuova generazione facendo diventare il chitarrista, ad oggi, uno dei miglior musicisti che si sia mai visto in ambito mondiale nel campo musicale, diventando un punto di riferimento per i giovani artisti di oggi e un modello da seguire. Carlos Santana, ad oggi è considerato uno dei chitarristi rock più importanti di sempre ed è stato inserito dalla rivista Rolling Stone tra i 100 chitarristi migliori del mondo, dove attualmente è al 15° posto della classifica. Questo settembre, per tre giorni, sarà possibile vedere nei cinema il documentario Carlos: Il Viaggio di Santana dedicato al leggendario artista.

Poster Carlos Il viaggio di Santana di Rudy Valdez
Poster Carlos Il viaggio di Santana di Rudy Valdez

Carlos: Il Viaggio di Santana, in arrivo al cinema, solo per tre giorni. il docu-film sull’incredibile artista musicale

Proprio per omaggiare la carriera di Carlos Santana, dopo essere stato presentato con successo all’ultima edizione del  Tribeca Film Festival che si è tenuto a Manhattan dal 7 al 18 giugno 2023, in tutto il mondo sta per arrivare, per soli tre giorni, il docu-film prodotto dai Premio Oscar, Ron Howard e Brian Grazer, intitolato Carlos: Il Viaggio di Santana che è stato diretto dal regista Rudy Valdez. L’appuntamento con la vita dell’artista vincitore di 10 Grammy è in anteprima mondiale in tutti i cinema il 25, 26 e 27 settembre, con le proiezioni speciali arricchite da un contributo introduttivo che vede coinvolto lo stesso Carlos Santana e il regista Rudy Valdez. Il docu-film raccoglie delle interviste inedite fatte al chitarrista e alla sua famiglia con l’aggiunta di filmati d’archivio mai pubblicati finora tra cui video amatoriali registrati dallo stesso Santana, scene di concerti, backstage, e altre interviste a collaboratori, luminali dell’industria musicali e colleghi.

L’evento cinematografico sarà distribuito in tutto il mondo da Trafalgar Releasing e Sony Pictures Classics e distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital.

Carlos: Il viaggio di Santana
Carlos: Il viaggio di Santana

Carlos: Il Viaggio di Santana è stato finanziato in modo congiunto da Sony Music Entertainment e Imagine Documentaries, ed è stato prodotto da Sara Bernstein e Justin Wilkes con la collaborazione di Lizz Morhaim e prodotto a livello esecutivo dai produttori Premio Oscar Brian Grazer e Ron Howard per conto di Imagine Documentaries. Tra gli altri produttori, troviamo anche Leopoldo Gout, Ashley Kahn e Sam Pollard, mentre Meredith Kaulfers è co-produttore esecutivo per Imagine Documentaries e Michael Vrionis produttore esecutivo. Infine, Tom Mackay e Richard Story sono i produttori esecutivi per conto della Sony Music Entertainment.

Il documentario, vuole rendere omaggio ad una leggenda della musica internazionale e far rivivere ai suoi fan i momenti più salienti della sua carriera con filmati inediti e avvicinare le nuove generazioni ad una figura che ha cambiato il mondo musicale grazie al suo talento e le sue sperimentazioni di genere.

Carlos: Il viaggio di Santana
Impostazioni privacy