Carlo Conti condurrà Sanremo 2015, ma Laura Pausini rifiuta
Sarà Carlo Conti il conduttore della 65esima edizione del Festival di Sanremo.
di redazione / 26.06.2014
Sanremo 2015: sarà Carlo Conti il conduttore della 65esima edizione del Festival di Sanremo e, nonostante manchino ancora alcuni mesi per la preparazione dell'evento canoro, sono già molte le novità che circolano in rete e che trapelano dalle varie interviste rubate al prossimo conduttore.
Già verso la fine della 64esima edizione di Sanremo – che si è conclusa con la vittoria di Arisa – si era parlato di alcuni papabili conduttori, ed a questo proposito erano stati presi in considerazione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, per condurre per la terza volta insieme l'edizione canora. Poi, il colpo di scena: Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ha chiesto che fosse il toscano Carlo Conti a condurre la 65esima edizione del Festival della canzone italiana, ed il conduttore ha accettato, dichiarando che sarà sicuramente un bellissimo progetto.
Le prime indiscrezioni trapelano dalla rete: di recente, il presentatore tv che vedremo alla guida di Sanremo 2015 ha rilasciato alcune interviste dichiarandosi favorevole alla partecipazione dei cantanti provenienti dai talent show, perché essi rappresentano in qualche modo l'evoluzione della musica italiana e, poiché Conti non esclude alcun genere, ci sarà spazio per cantanti come Marco Mengoni, Alessandra Amoroso o Moreno Donadoni, tutti cantanti che provengono proprio dai talent.
Nel corso delle interviste, Carlo Conti ha anche dichiarato che saranno sicuramente apportati dei cambiamenti al regolamento del Festival canoro: il conduttore ha detto no al doppio brano per ogni cantante, come avvenuto in precedenza, ma non ci sarà alcun cambiamento alla durata della 65esima edizione canora italiana, che verrà comunque spalmata su cinque serate.
Non è ancora chiaro chi accompagnerà ed assisterà Carlo Conti sul palco dell'Ariston: il conduttore ha dichiarato che non inviterà i suoi amici e "compagni di merende", come Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma ha chiaramente detto che gli piacerebbe avere accanto a lui la cantante Laura Pausini, che Conti considera una vera e propria professionista, una "atleta dello spettacolo".
La risposta della Pausini, però, non è confortante: sebbene si sia dichiarata felice e lusingata di esser stata presa in considerazione da Carlo Conti che ha prontamente ringraziato per la sua proposta, la cantante ha lasciato intendere che la sua presenza sul Palco dell'Ariston sarà "una cosa difficile" visto che proprio in quel periodo, la Pausini sarà impegnata con il tour in Australia.
"Se c'è un pubblico che paga per venire a vedermi – ha anche aggiunto Laura Pausini, giunta ai suoi 20 anni di carriera – ha la priorità su tutto".