Nel suo libro ‘Grazie Signore che ci hai dato il calcio’ il giornalista di Sky Fabio Caressa racconta un episodio che gli è capitato diversi anni fa con Mario Balotelli: il retroscena lascia davvero senza parole.
Mario Balotelli ha fatto spesso parlare di sé più per gli episodi extra campo che per le prodezze sul terreno di gioco. L’attaccante italiano, che compirà 34 anni il prossimo 12 agosto, è attualmente svincolato dopo aver terminato la sua esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor. In attesa di capire quale sarà il suo prossimo club (si era parlato del Corinthians ma i brasiliani non sono convinti delle sue condizioni fisiche) Super Mario deve fare i conti con un episodio che lo vede di nuovo protagonista in negativo.
In realtà si tratta di una vicenda di qualche tempo fa, raccontata dal giornalista, conduttore e telecronista di Sky Fabio Caressa nel suo libro ‘Grazie Signore che ci hai dato il calcio’. Come raccontato da Caressa, l’episodio risale a quando Balotelli indossava ancora la maglia della Nazionale. Gli azzurri erano impegnati a San Siro per un’amichevole contro la Spagna: “Non lo dimenticherò mai“, scrive il giornalista nel volume, anticipando proprio il ‘fattaccio’.
Ma cosa è successo esattamente? Il telecronista di Sky si trovava in sala Executive un’ora prima della partita con suo figlio Diego. I due stavano consumando qualcosa al buffet quando a un certo punto Diego si accorge che c’è Mario Balotelli. Il figlio di Caressa ha una certa ammirazione per Super Mario e chiede al papà di poter avere un ricordo di quel momento.
Caressa, nel suo libro, spiega di non aver mai apprezzato i comportamenti dell’attaccante italiano, sia in campo che fuori: il conduttore televisivo non lo ritiene un buon esempio per come ha sprecato il suo talento gettando alle ortiche molte occasioni. Nonostante ciò, quando Diego gli chiede di conoscere Balotelli decide di avvicinarsi al calciatore per chiedergli una foto. Proprio in quel momento accadde quello che Caressa non avrebbe mai potuto immaginare.
“Lui si trova davanti un bambino di 8 anni, che lo guarda con gli occhi che brillano, e tutto quello che fa è limitarsi a insultarmi per poi andarsene senza fare alcuna foto“, rivela Caressa nel suo volume.
A quel punto il figlio gli chiede perché l’attaccante ce l’avesse con lui. Il giornalista gli risponde di non averne idea, ma al tempo stesso lo invita a portare sempre rispetto a tutti. “Ci sono persone che sei libero di non amare e altre che anche litigandoci ti insegnano a vivere“.
Un nuovo capitolo si apre per Fedez, ma questa volta i riflettori non sono puntati…
Un errore inaspettato e una notizia che fa il giro del web. E' accaduto improvvisamente…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno…
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…