Captain America: The Winter Soldier legato a Avengers: Age of Ultron
Ci saranno ripercussioni della trama di Captain America: The Winter Soldier sia in Avengers: Age of Ultron che in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
di Redazione / 06.02.2014
A meno di due mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di Captain America: The Winter Soldier, l'amministratore delegato di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha rivelato che il sequel aprirà la strada al film Avengers: Age of Ultron, che uscirà nel 2015, e che ci saranno ripercussioni della trama del kolossal anche nella serie televisiva "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D".
Iger non ha rivelato specifici dettagli su quali saranno gli effetti che la storia di The Winter Soldier avrà sul Marvel Cinematic Universe, ma ha detto che la trama prevede "una serie di eventi critici" che si ripercuoteranno nel film in uscita il 1 maggio 2015. Tra i due film, Marvel rilascerà Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn, in uscita il 1 agosto di quest'anno nei cinema americani. Anche se è già stato rivelato che l'avventura spaziale prevede la presenza di Thanos (la personificazione della morte nella mitologia greca) dopo che il personaggio è apparso dopo i titoli di coda del film The Avengers, non ci sono informazioni di lo vedremo anche nel sequel Age of Ultron.
Diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: The Winter Soldier uscirà nelle sale americane il 4 aprile 2014 e in quelle italiane il 26 Marzo 2014, mentre nel 2015 Chris Evans tornerà ad essere Captain America in Avengers: Age of Ultron. Nel cast di The Winter Soldier ci sono anche Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders e Frank Grillo.