Captain America
Captain America

Captain America – Il soldato d’Inverno si gira a Cleveland, Ohio


Il sequel di Captain America: Il primo vendicatore intitolato Captain America: Il Soldato d'Inverno (Captain America: The Winter Soldier) sara' girato a Cleveland, in Ohio. Lo conferma la Greater Cleveland Film Commission. Il film esce il 4 aprile 2014.

Chris Evans ha detto che le riprese per il sequel di Captain America: Il primo vendicatore inizieranno a marzo e ora sappiamo dove. Il sequel, intitolato Captain America: Il Soldato d’Inverno (Captain America: The Winter Soldier) è impostato per essere rilasciato il 4 aprile 2014 negli USA e torneremo a Cleveland, Ohio, dove gran parte di questa estate è stato girato The Avengers.

Ecco il comunicato stampa della Greater Cleveland Film Commission:


Greater Cleveland Film Commission ha annunciato oggi che i Marvel Studios filmeranno porzioni del Marvel Captain America: The Winter Soldier a Cleveland, Ohio. Impostato per il rilascio da The Walt Disney Studios nel 2014, il film è un sequel del successo Captain America: Il primo vendicatore del 2011 con Chris Evans. Marvel Studios hanno scelto per la produzione cinematografica il paese d’origine dello studio, la California.

Le riprese di Captain America: The Winter Soldier sono previste per il prossimo anno. Il progetto del film segue quanto accaduto nel film campione d’incassi Marvel The Avengers del 2012.

Marvel è lieta di tornare in Ohio, questa volta con il nostro Captain America: The Winter Soldier. La posizione e le persone di Ohio sono sicuramente un beneficio per il nostro film, e non vediamo l’ora di iniziare la produzione” , ha detto Louis D’Esposito, Co-Presidente di Marvel Studios.

Captain America: The Winter Soldier riprenderà da dove è terminato Marvel The Avengers, come Steve Rogers si sforza di abbracciare il suo ruolo nel mondo moderno. Il film sarà diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo, i cui crediti includono il film Welcome to Collinwood, la serie della Fox TV Arrested Development, e la serie della NBC TV Community.

Greater Cleveland Film Commission è in trattative con i Marvel Studios da settimane per la condivisione delle informazioni sui beni fisici dell’Ohio e aiutarli a conoscere i vantaggi delle riprese in Ohio – tra cui il recentemente ampliato Ohio Motion Picture Tax Incentive.

Nel mese di giugno, lo Stato dell’Ohio ha ampliato l’Ohio Motion Picture Tax Incentive, uno strumento fondamentale per rafforzare l’industria cinematografica in crescita dell’Ohio e la creazione di posti di lavoro per i residenti. L’incentivo fiscale prevede un credito rimborsabile nell’imposta sul reddito per le immagini in movimento prodotte in Ohio.

Siamo entusiasti del fatto che la Marvel Studios sta portando un altro importante progetto cinematografico a Cleveland, e siamo impegnati a mostrare loro il meglio che la nostra regione ha da offrire“, ha detto Ivan Schwarz, direttore esecutivo della Greater Cleveland Film Commission. “Abbiamo dimostrato con le riprese del film della Marvel The Avengers che Cleveland ha il talento, l’architettura e luoghi sorprendenti in grado di fornire tutto ciò di cui hanno bisogno i registi per garantire riprese di successo e, visto l’impatto economico di questo nuovo progetto. non può essere negato. Le riprese genereranno un certo numero di posti di lavoro per gli Ohioani e darà alla nostra regione un’altra possibilità di dimostrare quanto esperta, professionale e dedita sia la nostra forza lavoro. Noi apprezziamo Kasich Governatore e il Ohio Film Office per il loro sostegno e l’approvazione tempestiva di queste opportunità interessanti.”

Greater Cleveland Film Commission si è impegnata a costruire in tutto l’anno l’industria cinematografica in tutto lo stato attraverso la creazione di posti di lavoro, sviluppo della forza lavoro, e attirare i produttori dei media.

Frank G. Jackson, sindaco di Cleveland, Ohio, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ospitare Marvel e le riprese di Captain America: The Winter Soldier nel 2013. Abbiamo lavorato diligentemente con la Greater Cleveland Film Commission per rendere la nostra città un luogo attraente per i film di tutte le dimensioni. Il ritorno della Marvel a Cleveland dimostra che possiamo fornire un’atmosfera film-friendly che alla fine porterà a una presenza permanente del cinema in Ohio.

A proposito dei 1143 posti di lavoro a tempo pieno in Ohio e 35,5 milioni di dollari nel reddito delle famiglie, si stima che siano stati accreditati i 27 progetti che hanno approfittato del credito d’imposta della Greater Cleveland Film Commission dall’inizio del 2009, e l’incentivo fiscale restituisce 1,20 dollari nell’economia dell’Ohio per ogni 1 dollaro investito nell’incentivo, secondo uno studio della Cleveland State University rilasciato all’inizio di quest’anno.

Siamo entusiasti del fatto che Cuyahoga County viene visto come una destinazione per il cinema“, ha detto Ed FitzGerald, amministratore esecutivo di Cuyahoga County. “Le risorse che abbiamo da offrire, compresa la nostra manodopera qualificata, fa della nostra regione una scelta naturale per l’industria cinematografica. Progetti come questo significano posti di lavoro e uno sviluppo economico per Cuyahoga County.

Impostazioni privacy