Captain America 3, Winter Soldier tornerà
I registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato alcuni piani per il terzo film della saga 'Captain America'.
di Redazione / 06.08.2014
Avendo già scosso il box office di quest'anno con Captain America: The Winter Soldier, che ha incassato oltre 713 milioni di dollari al botteghino mondiale, Steve Rogers non sembra volersi prendere una pausa, nemmeno dopo Avengers: Age of Ultron in uscita il prossimo anno, e lo ritroveremo nel suo terzo film da solista in uscita nel 2016, Captain America 3.
Parlando con Yahoo!, i registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato alcuni dei loro piani per l'imminente terzo film della saga 'Captain America', che si concentrerà, almeno in parte, sulla ricerca di Steve dell'amico d'infanzia Bucky Barnes, il famigerato Soldato d'Inverno.
"Il personaggio è stato inventato per uno scopo esplicitamente politico. Quindi è difficile allontanarsi da quella natura", ha detto Anthony. La coppia di registi ha anche rivelato che stanno cercando di allargare il mondo del "Winter Soldier" per l'imminente terzo film, dicendo che "ci saranno alcuni nuovi elementi per Winter Soldier".
In Captain America: The Winter Soldier, Bucky (il Soldato d'Inverno) non è un ragazzino (come nei fumetti), ma un coetaneo e migliore amico di Steve Rogers, arruolatosi nell'esercito USA prima che lui fosse sottoposto alla formula del super soldato. Altra importante differenza tra il personaggio dei fumetti e quello del film sta nel fatto che, nel film, a trasformarlo nel Soldato d'Inverno sia stata l'organizzazione nazista HYDRA e non i sovietici come nel fumetto originale.
Capitan America 3 è previsto uscire il 6 maggio 2016 negli Stati Uniti, lo stesso giorno in cui la Warner Bros. inizierà la distribuzione di Batman v Superman: Dawn of Justice. Probabile che uno dei due film uscirà in una data diversa.