Captain America 2: Christopher Markus vorrebbe Modok
Dopo il successo cinematografico “Captain America: Il primo vendicatore” gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno già in mente alcune caratteristiche del sequel annunciato. Durante un’intervista con il LA Times, Markus ha dichiarato di volere come cattivo MODOK, l’organismo mentale progettato unicamente per l’abbattimento. Lo sceneggiatore sa esattamente chi potrebbe interpretare il personaggio: Peter […]
di Redazione / 31.08.2011
Dopo il successo cinematografico “Captain America: Il primo vendicatore” gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno già in mente alcune caratteristiche del sequel annunciato.
Durante un’intervista con il LA Times, Markus ha dichiarato di volere come cattivo MODOK, l’organismo mentale progettato unicamente per l’abbattimento. Lo sceneggiatore sa esattamente chi potrebbe interpretare il personaggio: Peter Dinklage della serie “Game of Thrones“.
Purtroppo, non tutti alla Marvel condividono l’idea di Markus:
“Amo MODOK e penso che si potrebbe fare un film terrificante con lui ma nessuno sembra essere dalla mia parte al momento”.
Per coloro che non sanno chi sia MODOK, è l’acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing, ossia un villain comparso per la prima volta nel 1967 in un fumetto di Jack Kirby.
Markus non è troppo preoccupato e, dopo il successo del Teschio Rosso come un cattivo in “Captain America: Il primo vendicatore“, è interessato a vedere cosa potrebbe fare MODOK:
“In questo film, la cosa bella sono gli effetti visivi che il team di make-up ha tirato fuori, ricreando veramente il Teschio Rosso. Non ha l’aspetto di una maschera. Sembra che sia pienamente integrato nella pelle. E voglio vedere cosa si può fare con MODOK”.