Gianfranco Firriolo con linguaggi diversi come il reading, la video poesia e il clip musicale, offre uno spaccato inedito sull'universo artistico di Capossela.
In prima visione mercoledì 7 ottobre alle 21.10 su Sky Arte HD va in onda Capossela – La faccia della Terra, un viaggio fisico e interiore attraverso la scrittura e la lavorazione dell'album di Vinicio Capossela, "Da solo", uno spaccato sull'universo del grande artista e un racconto on the road alla scoperta di storie di vita e di incontri.
Amalgamando le riprese di cio' che doveva essere un semplice backstage, Gianfranco Firriolo con una tecnica che utilizza linguaggi diversi come il reading, la video poesia e il clip musicale, La faccia della Terra offre così uno spaccato inedito sull'universo artistico di Capossela, cercando di immortalare anche il processo creativo che si nasconde dietro ogni sua canzone.
La pellicola mostra un Capossela che si aggira tra i binari e i viali di una Milano invernale e che intraprende un viaggio alla ricerca di paesaggi nuovi, stagioni scomparse, incontri fortuiti e fatali, personaggi reali e fantastici, suggestioni e memorie che diventano scrittura, suoni e canzoni. Un brulicare di mondi che affiorano sulla faccia della terra, come su quella dell'io narrante, e che intrecciano per sempre il loro destino a quello dell'artista.
Appuntamento con il film Capossela – La faccia della Terra in prima visione mercoledì 7 ottobre alle 21.10 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) .
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…