Amadeus alla conduzione del consueto programma della notte di San Silvestro di Rai1, quest'anno in uno studio televisivo, tra musica, ospiti, sorprese, comicità e spettacolo. Mediaset conclude il 2020 con una puntata speciale del reality più visto della TV italiana.
Quest'anno, il benvenuto al nuovo anno si farà senza i tradizionali concerti in piazza e rivista è anche la programmazione delle principali reti Rai e Mediaset per accompagnare il pubblico verso il 2021. Su Rai1, confermato l'appuntamento con il programma "L'Anno che Verrà" ma andrà in onda da uno studio televisivo anzichè da una piazza, mentre al posto di "Capodanno in Musica" su Canale 5 ci sarà una puntata tutta speciale di Grande Fratello VIP. Programmi realizzati nel rispetto delle regole anticontagio e che inizieranno non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, previsto alle ore 20:30 circa.
Dagli studi televisivi Rai Fabrizio Frizzi in Roma, il programma "L'Anno che Verrà" condotto da Amadeus sarà al centro della notte di San Silvestro su Rai1 per accompagnare il pubblico della rete ammiraglia Rai verso il 2021 tra musica, ospiti, sorprese, comicità e spettacolo. "L'Anno che Verrà" inizierà non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dalle ore 21 circa, e per oltre quattr'ore, fino alle 2 di notte circa.
Il cast comprenderà: Gianni Morandi, Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, JAx, Rocco Hunt, Bomdabash, Shade, Rita Pavone, Gigi D'Alessio, Clementino, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Gaia, Annalisa, Viktorija Mihajlović, Nino Frassica e, per i più piccoli, i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti, Lampo, Milady, Polpetta e Pilù. Gli artisti saranno accompagnati da una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo, e da un corpo di ballo con coreografie messe a punto per ancora più suggestiva l'atmosfera della serata. La regia è di Stefano Mignucci.
Anche quest'anno, "L'Anno che Verrà" sarà seguito in diretta da Rai Radio1 attraverso uno speciale evento radiofonico con Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola.
Rai e Regione Umbria si erano accordate all'inizio della scorsa estate per collaborare circa la possibilità di ospitare il programma all'interno delle acciaierie di Terni ma, a causa del protrarsi della pandemia e degli ultimi Dpcm, Rai1 ha deciso di realizzare "L'Anno che Verrà" negli studi televisivi 'Fabrizio Frizzi' di Roma.
Niente "Capodanno in Musica" con concerto in piazza come gli anni scorsi su Canale5. Quest'anno, la notte di San Silvestro si potrà passare su Canale 5 guardando "Grande Fratello Vip", il reality show condotto da Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo nel ruolo di opinionisti. Tra nuovi ingressi, eliminazioni, sodalizi e strategie il programma intratterrà il pubblico della rete ammiraglia Mediaset per quasi quattro ore, da dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dalle ore 21 circa, fino alle 2 di notte circa.
Il quartier generale di RadioMediaset a Milano sarà la base di "Capodanno in Radio": dallo studio principale e dall'auditorium, Lucilla Agosti di R101, Tamara Donà di Radio Monte Carlo, Daniele Battaglia di Radio 105 e Davide Berton di Radio Subasio entreranno nelle case dei loro colleghi – solo per citarne alcuni, da Marco Mazzoli a Fernando Proce, Ylenia, Pizza, da Diletta Leotta a Ludovica Pagani e alla squadra di Virgin Radio capitanata da Ringo – e di tanti amici. Giovedì 31 dicembre alle ore 21.00 si accederanno microfoni e riflettori sul Capodanno radiofonico delle reti RadioMediaset e prenderà il via una serata con le canzoni più ascoltate del 2020, tanti ospiti, collegamenti e gli auguri da tutta Italia. L'intera serata andrà in onda in diretta a reti unificate su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio e in simulcast su Radio 105 Tv (canale 157 del DDT), R101 Tv (canale 167 del DDT), Radio Monte Carlo Tv (canale 716 di Sky e 67 di TivùSat). Una lunga notte di auguri che è possibile seguire e commentare anche sui social con l'hashtag #capodannoinradio
Nel corso della serata si sosterrà la campagna di raccolta fondi di Mediafriends e Banco alimentare "Alimentiamo la speranza" per rafforzare l'azione di supporto a tante strutture caritative che offrono aiuto alimentare a persone e famiglie in difficoltà, aumentate soprattutto in questo periodo.
La sera del 31 dicembre 2020, nel segno della maratona cine-calcistica di Cine34, dalle ore 21.00 spazio ai film con Lino Banfi "L'allenatore nel pallone" 1 e 2, per proseguire con "Mezzo destro e mezzo sinistro", "Paulo Roberto Cotechino" e "Il presidente del Borgorosso Football Club". "L'allenatore nel pallone", pellicola cult degli anni '80, racconta la divertente epopea calcistica della Longobarda, squadra di provincia che riesce ad arrivare a sorpresa in Serie A, del suo allenatore Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi, e dei suoi calciatori, dal capitano Speroni (Andrea Roncato) al talento brasiliano Aristoteles.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…