È di queste ore la notizia che sarà Alejandro Gonzalez Inarritu a guidare la giuria della 72a edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 Maggio
Il festival di Cannes ha il suo presidente per la 72a edizione. È di queste ore, infatti, la notizia che sarà Alejandro Gonzalez Inarritu a guidare la giuria del festival della Costa Azzurra. Si tratta del primo artista messicano ad occupare tale posizione.
La relazione di Inarritu con il festival di Cannes è una relazione di vecchia data e può esser fatta risalire al 2000, quando il suo film Amores Perros vinse la Semaine de la Critique. Nel 2006 vinse la palma d'oro con Babel, mentre nel 2010 il suo film più debole, Biutiful, ottenne comunque un passaggio al festival.
"Cannes è stato, per me, un festival molto importante sin dall'inizio della carriera, "ha detto il regista in un comunicato. "Sono emozionato ed eccitato all'idea di ritornare quest'anno con l'immenso onore di presiedere la Giuria. Il cinema scorre nelle vene del mondo e Cannes è il suo cuore pulsante. Noi della giuria avremo il privilegio di poter testimoniare nuovi ed eccellenti lavori di colleghi filmakers che vengono da tutto il mondo. È un vero piacere e una grande responsabilità, che ci assumeremo con passione e devozione".
Il presidente di Cannes, Pierre Lescure, così come il direttore artistico Thierry Fremaux, si sono dichiarati molto felici del fatto che Inarritu abbia accettato il loro invito.
Cannes avrà luogo dal 14 al 25 Maggio.
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…