Cane+mangia+cane+di+Paul+Schrader%2C+prima+clip+dal+film
movieteleit
/cane-mangia-cane-film-paul-schrader-cinema/amp/

Cane mangia cane di Paul Schrader, prima clip dal film

L'adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di Edward Bunker, Dog Eat Dog, arriva al cinema con Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook.

Cane mangia cane (Dog Eat Dog) di Paul Schrader, adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di Edward Bunker, edito in Italia da Einaudi, arriva al cinema dal 13 luglio, con Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook. Il film, un'esclusiva per l'Italia di Minerva Pictures, viene distribuito da Altre Storie.

Fra i principali esponenti della New Hollywood, Paul Schrader – autore di titoli come Taxi Driver, Toro Scatenato, American Gigolò – torna al cinema con la regia di Cane mangia cane, un 'crime movie' dalle atmosfere pulp, per il quale ha scelto Nicolas Cage per il ruolo di Troy, leader della banda di criminali da poco usciti di prigione, di cui fanno parte anche Willem Dafoe, interprete di Mad Dog, folle sanguinario e cane sciolto del gruppo, e Christopher Matthew Cook, nel ruolo di Diesel, in cerca, come gli altri, di una nuova vita lontano dal crimine. Un ultimo colpo potrebbe essere l'occasione perfetta per ricominciare e i tre decidono di accettare, costi quel che costi.

Cane Mangia Cane è la storia di tre uomini appena usciti di prigione che devono riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Troy, la mente del gruppo, vorrebbe un'esistenza semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per la legge e a stare lontano dal crimine; Diesel, sul libro paga della mafia, ha perso ogni interesse per la sua casa di periferia e per sua moglie; Mad Dog, il cane sciolto del trio, è un folle sanguinario. Ai tre capita l'occasione per il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemarli per il resto della vita. Ci riusciranno? Sicuramente nessuno di loro vuole tornare in prigione, costi quel che costi…

Paul Schrader ha sempre voluto che il film avesse un suo stile: "Il mio primo obiettivo è stato realizzare un film differente, originale" ha commentato il regista "che non fosse noioso e scontato. È stato possibile anche grazie al gruppo di professionisti con cui ho collaborato, ho scelto persone che pensassero e fossero fuori dagli schemi, abbiamo discusso ogni idea insieme, anche quelle che sembravano folli".

Cane mangia cane  è stato presentato al Festival di Cannes come proiezione speciale di chiusura della sezione Quinzaine des Réalisateurs  e al Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa