Cancellazione improvvisa della fiction amata e seguita dagli italiani: ecco quale
In queste settimane la TV italiana è diventata protagonista di importanti cambiamenti.
di Giusy Pirosa / 14.07.2023
I palinsesti stanno cambiando drasticamente, alcuni programmi e molte fiction stanno scomparendo, a primo colpo d’occhio senza una reale motivazione.
La Rai in questi giorni ha scelto di cancellare una fiction molto conosciuta, cosa che il web non ha gradito e che ha fatto arrabbiare quasi tutti.
La stagione 2023 2024 non è ancora iniziata eppure sta già facendo discutere. Dalla prima metà di settembre, il pubblico tornerà a vedere le sue fiction e i suoi programmi di punta, Rai e Mediaset ad esclusione di alcuni. Ecco cosa sta cambiando e perché.
Rai dice addio ad una fiction molto amata, la notizia è e stata confermata
Mentre Mediaset fa parlare di sé con l’interruzione del rapporto lavorativo con Barbara D’Urso, giornalista che a partire dal mese di settembre non condurrà più, come d’abitudine, Pomeriggio 5, la Rai fa discutere con cancellazioni assurde che sembrano non avere alcuna spiegazione.
La giornalista campana a quanto pare non farà più parte di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi l’ha salutata e ringraziata per gli anni di servizio in nome dell’emittente e ha lasciato spazio ad una futura collaborazione che chissà potrebbe arrivare nel corso dei prossimi anni. Dal canto suo, la conduttrice ha dichiarato di essere rimasta delusa e amareggiata dal trattamento ricevuto dopo anni di collaborazione.
Il loro rapporto lavorativo sarebbe dovuto giungere al termine a dicembre. Invece Mediaset le ha dato il via libera già a partire da adesso, momento in cui Pomeriggio 5 è andato in ferie, per dare spazio alla nuova conduttrice del programma a partire da settembre ed evitare cambi in corsa che potrebbero essere fallimentari.
Dell’addio di Barbara D’Urso si sta parlando tantissimo in questi giorni, c’è chi ipotizza che dietro ci sia molto altro, chi collega il suo addio alla scomparsa di Silvio Berlusconi e chi invece crede alla verità raccontata dal figlio del Presidente.
Secondo Pier Silvio la decisione di liquidare la conduttrice sarebbe arrivata dal momento che, Barbara ha avanzato la proposta di una prima serata e di un cachet molto più alto. Cosa che al momento Mediaset non può permettersi. Proprio come non può permettersi di bloccare una conduttrice del suo calibro a cui a questo punto è stato dato il lasciapassare.
Ribaltoni Mediaset e Rai, cosa potrebbe non piacere ai telespettatori
Non sono mancati ribaltoni sulla sponda Rai, che ha perso parecchi conduttori televisivi anche di un certo peso ed ha anche provveduto alla cancellazione di una fiction particolare che è stata trasmessa soltanto per una stagione. Subito dopo la notizia il pubblico è rimasto molto dispiaciuto, tanto che sul web non sono mancati i commenti di disapprovazione.
In queste settimane è stata mandata in onda la replica della prima stagione eppure nonostante questo la Rai ha deciso di non avviare la seconda stagione di Scomparsa, la fiction che vede come protagonista Vanessa Incontrada al fianco della quale recita Giuseppe Zeno. La fiction all’esordio è stata convincente, nonostante ciò si è deciso di bloccarla.
Potrebbero arrivare grosse novità in futuro, nulla è definitivo
Stando ai palinsesti della stagione televisiva Rai 2023-2024 che la Rai ha presentato nei giorni scorsi, non sono al momento previsti nuovi episodi della serie Scomparsa; ma dato che erano state mandate in onda le repliche si pensava ad un ritorno in tv. Cosa che, a quanto pare, non ci sarà nonostante la delusione e la rabbia dei più.
Ad ogni modo telespettatori che amano Vanessa Incontrada potranno seguirla su Canale 5 dove vestirà i panni di Fosca Innocenti. Mentre per quanto riguarda Giuseppe Zeno, l’attore sarà sempre protagonista su Rai 1 con Mina Settembre, qui reciterà invece con Serena Rossi. Per concludere si è deciso di dare maggiore spazio poi alle nuove stagioni di serie che pare abbiamo registrato un maggior gradimento da parte del pubblico da casa, come Mare Fuori e Doc – Nelle tue mani. Le novità saranno tantissime e non tutte sono state svelate. Per cui non rimane che aspettare.