Canale 5 cambia veste a 38 anni dal debutto e il TG5 cambia logo e studio dal 16 aprile 2018.
Lunedì 16 aprile 2018 su Canale 5 prende il via la campagna di lancio del nuovo marchio della rete, dopo 38 anni dal debutto, e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5 che potete vedere in anteprima qui sotto.
Per informare i telespettatori del cambiamento, Canale 5 trasmette domenica 15 aprile uno spot di annuncio a rotazione durante tutta la giornata.
Dal 16 aprile andrà in onda lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 ("Corri a casa in tutta fretta, c'è un Biscione che ti aspetta") e a rotazione si vedranno 12 diversi ident con il nuovo logo declinato nei vari colori delle sigle in onda e il payoff "Sempre con te".
Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 si vedranno in televisione per la prima volta nell'edizione delle 6 del mattino di lunedì 16 aprile.
In una nota per la stampa, Mediaset ha comunicato che questo cambiamento nell'immagine di Canale 5 e del Tg5 interpreta e sintetizza l'evoluzione in atto nella programmazione della rete ammiraglia di Mediaset "con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace". Il nuovo logo di Canale 5 è piu' stilizzato e in video apparirà piu' luminoso grazie ad un segno più stilizzato.
I nuovi loghi 2018 di Canale 5 e del Tg5 sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l'impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.
Ecco il nuovo logo del Tg5:
Ecco il nuovo logo di Canale 5:
Ecco il nuovo studio del Tg5 in costruzione:
Ecco come è cambiato il logo di Canale5 negli anni al 2018:
media credit: Mediaset
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…