Canale 5: secondo cortometraggio Body Scanner a Ciak Junior


La seconda puntata di Ciak Junior vede protagonisti i ragazzi dalla IV A e IV B di Lierna con il cortometraggio “Body Scanner“. L’ appuntamento è per domenica 23 maggio 2010, alle ore 9.45, su Canale 5. La troupe di Ciak Junior, per questo secondo appuntamento, si è recata in provincia di Lecco, per il […]

La seconda puntata di Ciak Junior vede protagonisti i ragazzi dalla IV A e IV B di Lierna con il cortometraggio “Body Scanner“. L’ appuntamento è per domenica 23 maggio 2010, alle ore 9.45, su Canale 5.

La troupe di Ciak Junior, per questo secondo appuntamento, si è recata in provincia di Lecco, per il cortometraggio realizzato insieme ai partecipanti più piccoli di questa edizione di Ciak Junior, gli studenti della IV A e dalla IV B dell’Istituto Comprensivo Mons. L. Vitali.

Il cortometraggio dal titolo “BODY SCANNER” racconta una storia attualissima che, sullo sfondo, unisce le più avanzate tecnologie e la fervida immaginazione degli studenti, e che fa emergere, come tema portante, un forte messaggio pedagogico da dare ai più grandi.

La Storia:

Durante un’ora di lezione Alessandro, piccolo genio informatico, esce dalla classe e si reca furtivamente nell’aula computer della sua scuola. Usando un complesso codice matematico il giovane riesce a sabotare il funzionamento dei Body Scanner dell’aeroporto del paese vicino. Questi strani macchinari, che permettevano un ispezione corporale alla ricerca di armi o esplosivi, ora riescono a scrutare a fondo l’animo e le azioni degli adulti e a giudicare la loro bontà o cattiveria. Ecco quindi che l’animo e gli atteggiamenti delle persone passano sotto gli occhi innocenti dei più piccoli, quasi a ricordare che i bambini guardano gli adulti, ne osservano i comportamenti e, necessariamente, agiscono di conseguenza…

Impostazioni privacy