Canale 5: nuova edizione de Il Senso Della Vita domenica in prima serata
Al via da stasera, domenica 27 marzo 2011 su Canale 5 la prima delle dieci puntate della nuova edizione de Il Senso Della Vita. Premiata da tre fortunatissime edizioni la trasmissione scritta e condotta da Paolo Bonolis, affiancato dal suo amico e collega Luca Laurenti, andrà in onda per la prima volta in prima serata […]
di Redazione / 27.03.2011
Al via da stasera, domenica 27 marzo 2011 su Canale 5 la prima delle dieci puntate della nuova edizione de Il Senso Della Vita. Premiata da tre fortunatissime edizioni la trasmissione scritta e condotta da Paolo Bonolis, affiancato dal suo amico e collega Luca Laurenti, andrà in onda per la prima volta in prima serata su Canale5.
Ospite della foto-intervista di Paolo Bonolis, momento centrale della trasmissione in cui i personaggi famosi si raccontano "a cuore aperto", rispondendo emotivamente sulla base di immagini mostrate anziché su domande poste, il cantante Luciano Ligabue.
Altro ospite di questa prima puntata Christian De Sica che, oltre a raccontare se stesso, stilerà una personale classifica dei momenti più importanti della sua vita.
Immancabili e impedibili, le classifiche speciali sottoposte da Paolo Bonolis a Luca Laurenti. In questa edizione verrano commentate due classifiche a puntata, si parte con "i cinque buoni motivi per cui valga la pena essere Papa Ratzinger" e "i cinque buoni motivi per cui dubitare".
Inoltre Paolo Bonolis incontrerà Walter Bonatti che ripercorrerà la storica impresa della scalata del K2, e ancora Piergiorgio Odifreddi spiegherà i grandi quesiti della vita attraverso formule matematiche e Gino Castaldo ci accompagnerà in un suggestivo percorso nella storia della musica.
Molti i momenti musicali della puntata, affidati alla esecuzione live dello Stefano Di Battista Jazz Quintet, al quale, novità di questa edizione, si aggiunge un'orchestra femminile di 15 elementi di fiati ed archi.
Firmano la trasmissione, in ordine alfabetico: Michele Afferrante, Paolo Bonolis, Filippo Mauceri, Tiziana Orsini, Sergio Rubino, Marco Salvati, Gianfranco Scancarello ed Elisabetta Simeoni. Produttore è Antonella Carbone. Scenografia è di Chiara e Gaetano Castelli. Massimo Pascucci è il direttore della fotografia. La regia è di Stefano Vicario.