Canale 5: Let’s Dance programma di Maria De Filippi condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada


Questa sera, mercoledi 1 dicembre 2010, alle 21.10 in diretta su Canale 5 “Let’s Dance“, condotto da una coppia inedita insieme, composta di Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, per presentare una versione italiana del successo inglese della BBC One e Fremantle Media prodotto per Mediaset dalla Fascino P.g.t. A mettersi in gioco molte persone tra […]

Questa sera, mercoledi 1 dicembre 2010, alle 21.10 in diretta su Canale 5Let’s Dance“, condotto da una coppia inedita insieme, composta di Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, per presentare una versione italiana del successo inglese della BBC One e Fremantle Media prodotto per Mediaset dalla Fascino P.g.t. A mettersi in gioco molte persone tra giornalisti, politici, conduttori, calciatori, tennisti, cantanti, rugbisti, attori, musicisti, e comici che si metteranno in gioco con pezzi tratti da musical, videoclip e film.

Let's Dance
Let's Dance

Saranno presenti molti noti famosi della nostra televisone italiana e nelle diverse discipline sono pronti a mettersi in gioco come non mai in dieci straordinari numeri d’autore.

Parola d’ordine: Cambio d’abito per tutti. Dieci esibizioni per un solo vincitore, ed è permesso interpretare indistintamente e al di là delle convenzioni ruoli maschili o femminili a seconda delle proprie passioni artistiche. Un’occasione da non perdere per divertirsi seguendo un programma che oltre ad offrire l’intrattenimento sposa una causa molto importante.

Vestiti, parrucche, trucchi e grande show per presentare sul palco performances esilaranti che comportano certamente impegno e sacrificio dove conta molto lo spirito con cui si affronta il numero, la simpatia e l’intesa. Per un buon risultato sono fondamentali l’originalità e la voglia di mettersi in gioco per divertire il pubblico in studio e a casa, che attraverso il televoto giudica le esibizioni dei partecipanti e gli permette di proseguire nella gara.

Scopo del programma a fin di bene, infatti è quello di contribuire al progetto di un’associazione benefica attraverso lo spettacolo.

Oggi, mercoledi 1 dicembre, giornata mondiale contro l’AIDS, Mediaset dà il proprio contributo con lo speciale di Let’s Dance che sostiene l’Associazione Archè Onlus nel progetto “Casa Archè“, un centro di accoglienza per i bambini affetti da HIV e per le loro madri, che offra un concreto aiuto contro la disgregazione familiare e il disagio sociale causati dalla sieropositività infantile.

Un formato diverso da “Ballando con le stelle“, specifica la produttrice Maria De Filippi in una intervista a Il Messaggero. Nel cast ci saranno, tra gli altri: Mara Maionchi, Alessandra Celentano e i maestri di canto di “Amici“, e spiega la De Filippi:

E’ una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle Lo fa la mia struttura. Io come Fascino la produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non c’è la sala prove“.

E’ puro varietà con un tocco di ironia: ci saranno così i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane

Da parte di Maria De Filippi nessun tentativo di copiare un programma Rai, anzi spiega: “Non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci“.

Impostazioni privacy