Al via da venerdi 14 gennaio 2010 in prima serata su Canale 5, la nuova edizione di Zelig, che quest'anno festeggia 25 anni di successi e 15 di televisione, e alla conduzione una novità, oltre a Claudio Bisio, ad affiancarlo ci sarà Paola Cortellesi, la nuova coppia della televisione.
Vera rivelazione la coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi, un sodalizio inedito che riserverà parecchi colpi di scena, accompagnati dalla band dal vivo, la "Zelig Orchestra" diretta anche quest'anno da Paolo Jannacci e dal corpo di ballo.
Per festeggiare questo compleanno Gino & Michele e Giancarlo Bozzo non si sono risparmiati e anche il cast riserva sorprese, a partire dagli storici monologhisti: Enrico Bertolino, Gioele Dix, Enrico Brignano, Gene Gnocchi, Giuseppe Giacobazzi, Raul Cremona, Paolo Cevoli, il Mago Forest e Leonardo Manera, oltre che ai duetti-comici di Teresa Mannino, Katia & Valeria e Debora Villa, non mancheranno le novità chiamate Massimo Bagnato, Kalabrugovich, , Simone Barbato, il Duo IdeaPaolo Labati,Nuzzo&Di Biase, gli Oblivion, Maurizio Lastrico, Giorgio Verduci e Giovanni Vernia.
Torneranno dopo anni di successi al cinema e in televisione (Striscia la notizia) Ficarra & Picone, sempre più irriverenti, mentre altra novità, per la prima volta sul suo palco di Zelig, una grande donna del teatro e della comicità, Lella Costa, con il meglio dei suoi monologhi. Infine gli Autori stessi del programma hanno garantito una serie di incursioni strepitose alla sua maniera l'imprevedibile Maestro Paolo Villaggio.
Come oramai da tradizione, sono pronte al debutto le promesse di Zelig Off , trampolino di lancio di Zelig, come i Sagapò, Senso d'Oppio, ma circa altre dieci le novità che arrivano dalla fortunata trasmissione in onda su Italia 1 in seconda serata.
Il nuovissimo Zelig sarà composto quindi da 35 comici distribuiti in 12 serate televisive e 24 spettacoli al Teatro degli Arcimboldi di Milano per un totale di migliaia di battute, e si portano alle spalle 25 anni di risate e 15 di televisione.
Un pò di storia: Era il 12 maggio 1986, quando ha aperto i battenti il cabaret di viale Monza 140 a Milano. Poi, nel 1996, è nato lo Zelig televisivo con due speciali su Italia 1. Da allora lo Zelig di prima serata si colloca come ultimo nato con le sue 9 edizioni, nelle quali tradizione e sperimentazione si sono sempre combinate, garantendo così lunga vita al format.
E Zelig è pronto all' invasione di internet, con video sul portale video medaiset, ma ha anche una community su Facebook destinata ben presto a toccare il traguardo del milione di amici.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…