Canale+5%3A+il+meglio+di+Zelig+2011+a+Svisti+e+mai+visti
movieteleit
/canale-5-il-meglio-di-zelig-2011-a-svisti-e-mai-visti/amp/

Canale 5: il meglio di Zelig 2011 a Svisti e mai visti

Giovedì 12 maggio 2011 in prima serata su Canale 5 torna il ciclo di speciali dedicato a Zelig, dal titolo Svisti e mai visti, per rivivere l’ultima edizione condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi che ha avuto un grande successo di ascolti.

Proprio nel giorno del 25esimo compleanno del marchio prendono il via 4 speciali dedicati al varietà comico più amato con tutto quello che non si è mai visto in onda.

Nella prima puntata, giovedi 12 maggio, si esibiscono: Ficarra&Picone, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Leonardo Manera con Claudia Penoni, Raul Cremona, I Mancio&Stigma con la rappresentazione dei ragazzi Emo, i Senso D’Oppio e molti altri.

Per quanto riguarda gli sketch inediti andrà in onda quello del Sindaco di Milano Letizia Moratti (Paola Cortellesi) con il venditore di film hard, Marco Guarena.

Tra le novità della stagione appena conclusa, oltre alla coppia inedita formata da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, sono arrivati nuovi talenti comici che hanno saputo fare subito breccia tra il pubblico: i Mancio&Stigma (i ragazzi Emo), il trio dei Boiler, lo stalker telefonico Andrea Sambucco, la disco-dance evocativa dei Senso D’Oppio e il tormentone del mini-gigolò Rocco, nonchè il televenditore di video hard, Marco Guarena.

E’ stato un successo grazie al ritorno di Ficarra&Picone, Angelino&Niccolò, la parodia del Sindaco di Milano Letizia Moratti e del Ministro Daniela Santanché di Paola Cortellesi, Enrico Bertolino, Gene Gnocchi e il mago Forest.

Le musiche in questa edizione sono firmate da Rocco Tanica, autore televisivo e tastierista del gruppo “Elio e le storie tese“. Tra le canzoni più belle ricordiamo: il capolavoro dedicato alla città di Cuneo (tratto da Empire State of Mind di Alicia Key e Jay-Z), la rivisitazione di Supercalifragilistichespiralidoso di Mary Poppins, le musiche di 007 e del Titanic, “Menomale che Sergio c’è“, rivisitazione dell’inno dedicato al Premier Berlusconi.

Tra i riconoscimenti che si è aggiudicato Zelig ci sono: il Premio Immagini Amiche 2011 (promosso dall’Unione Donne in Italia) e l’Oscar Tv 2011 (51esimo Premio Regia Televisiva) assegnato anche a Claudio Bisio come personaggio maschile dell’anno.

Tutti successi che dimostrano la forza di un format ideato da Gino e Michele e arrivano anche dal web con 984.758 amici nella pagina ufficiale di Zelig, mentre la fanpage di Claudio Bisio 536.693 amici.

L’appuntamento è da giovedì 12 maggio alle ore 21.10 su Canale 5 per 4 settimane consecutive.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa