Canale 5: dal 29 marzo terzo cambio di conduzione a Striscia la Notizia con Ficarra e Picone
Terzo ed ultimo cambio della guardia della XXII edizione di Striscia la Notizia: il duo comico Ficarra e Picone prende il posto della coppia Greggio-Hunziker da lunedì 29 marzo 2010. Al grido Cittadini! i due attori sono pronti a lanciare i loro graffianti appelli. E’ la quinta volta che tornano dietro il bancone del Tg […]
di Redazione / 25.03.2010
Terzo ed ultimo cambio della guardia della XXII edizione di Striscia la Notizia: il duo comico Ficarra e Picone prende il posto della coppia Greggio-Hunziker da lunedì 29 marzo 2010.
Al grido Cittadini! i due attori sono pronti a lanciare i loro graffianti appelli. E’ la quinta volta che tornano dietro il bancone del Tg satirico: Antonio Ricci li ha scoperti nel 2004.
Con Ficarra e Picone gli inviati restano sempre gli stessi: Jimmy Ghione, Max Laudadio, Valerio Staffelli, Dario Ballantini, il duo pugliese Fabio e Mingo, Giampaolo Fabrizio, Cristiano Militello, Moreno Morello, Cristian Cocco, Felice Centofanti e Capitan Ventosa. Non mancano Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, Antonio Casanova, Super Bottom, Cristina Gabetti, Luca Abete, Luca Galtieri e il Mago di Az.
Questa stagione, dal sottotitolo La voce dell’Influenza, mostra ancora una volta numeri da record: da settembre a oggi Striscia è leader assoluto degli ascolti con una media di 7.400.000 telespettatori e del 27% di share.
E, se i conduttori sono siciliani, i migliori servizi di quest’anno si sono occupati proprio di questa regione. Stefania Petyx ha mostrato la dura realtà di Giampilieri (Me), paese distrutto da una frana di che ha ucciso decine di persone e causato feriti e dispersi. Una calamità di cui non è mai giunta notizia sulla stampa nazionale.
Invariate anche le rubriche: I Nuovi Mostri, Fatti e Rifatti, Spettegulesss, Operazione Smacchia Vip e Striscia lo Striscione.