Canale 5: a Loggione in scena la Vedova allegra
Sabato 23 aprile 2011, alle ore 8.50, su Canale 5, nuovo appuntamento con il programma del Tg5 a cura di Vittorio Testa “Loggione“, che trasmette le arie dalla “Vedova allegra” di Franz Lehár, in un allestimento del Teatro Filarmonico di Verona. La “Vedova Allegra” è la regina delle operette, ambientata nell’ambasciata del Pontevedro a Parigi […]
di Redazione / 22.04.2011
Sabato 23 aprile 2011, alle ore 8.50, su Canale 5, nuovo appuntamento con il programma del Tg5 a cura di Vittorio Testa “Loggione“, che trasmette le arie dalla “Vedova allegra” di Franz Lehár, in un allestimento del Teatro Filarmonico di Verona.
La “Vedova Allegra” è la regina delle operette, ambientata nell’ambasciata del Pontevedro a Parigi dove il Conte Danilo Danilovich, scapolo d’oro viene coinvolto dal Barone Zeta come candidato per sposare la ricca e bellissima Anna Gl’avari, ma ci saranno una serie di eventi inaspettati…
Nel corso della puntata, il soprano statunitense Kristin Lewis, interpretà l’aria di “Nedda” tratta dall’opera lirica “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo.
Infine, Loggione dedicherà un omaggio speciale a Mario Del Monaco, uno dei più affermati tenori del Novecento, in alcune arie da Otello e Aida, di Giuseppe Verdi e Pagliacci di Leoncavallo, accanto al soprano Gabriella Tucci. Ci saranno anche altri brani tratti da Andrea Chenier di Giordano e dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni.
In suo onore la città di Treviso, il 27 aprile prossimo, intitolerà a suo nome il Teatro Comunale per dare il segno dell’eredità lasciata: Villa Luisa di Lancenigo, in cui abitò sin dagli anni ’50.