Campionesse - Rakuten TV
Campionesse - Rakuten TV

Campionesse, su Rakuten TV la docuserie che esplora passato, presente e futuro del calcio femminile


Le attuali protagoniste della scena internazionale del calcio femminile raccontano le loro storie e incontrano i giocatori di lunga data e le leggende del calcio mondiale, nonché alcune stelle nascenti. Campionesse arricchisce il catalogo del Canale Rakuten Stories.

Su Rakuten TV dal 2 dicembre è disponibile "Campionesse", la sua nuova serie-documentario originale in sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno con sei protagoniste della scena internazionale del calcio femminile che raccontano le loro storie di successo mentre viaggiano in diversi paesi per incontrare i giocatori di lunga data e le leggende del calcio mondiale, nonché alcune delle stelle nascenti che stanno guidando il calcio femminile verso una nuova dimensione.

Tre generazioni di calciatrici europee offrono le loro testimonianze nella docuserie. Presenti nel documentario Barbara Bonansea (Juventus), Wendie Renard (Olympique de Lyon), Lucy Bronze (Manchester City), Alexia Putellas (FC Barcelona; Pallone d'Oro 2021), Stina Blackstenius (Montpellier HSC) e Julia Simic (Milán), insieme a Carolina Morace o Carmen "Kubalita" Arce e talenti emergenti come Benedetta Orsi e Sonia Ouchène.

Barbara  Bonansea ha segnato il primo goal nella Seria A di una competizione femminile. Benedetta Orsi precedentemente giocava in attacco mentre ora in difesa nella nazione Under 18 dell'Italia e nell'Unione Sportiva Sassuolo Calcio, campionessa della seconda divisione con la Reggiana nel 2016-2017. Carolina Morace è la storica capocannoniere della "Squadra Azzurra" e dodici volte "pichichi" della Lega diventata la prima donna ad allenare una squadra maschile in Italia.

Nello sviluppo di Campionesse, Rakuten TV si è posta l'obiettivo di "smantellare i pregiudizi che circondano il calcio professionistico e dimostrare che non è più uno sport esclusivamente maschile".

Teresa López, Content Director di Rakuten TV, ha spiegato:

"L'ottimismo e l'empowerment delle persone sono due valori fondamentali dell'azienda che permeano il DNA di tutti i nostri contenuti originali. È un vero privilegio per noi essere coinvolti in una produzione con queste caratteristiche destinata ad essere non solo un tributo a un gruppo selezionato di atlete eccezionali, ma anche un'eco del cambiamento sociale rappresentato attraverso storie di donne che lottano ogni giorno per affermare che il talento non conosce genere ".

"Campionesse" è una produzione originale di Rakuten TV in collaborazione con El Cañonazo Transmedia, società di produzione che ha esperienza nella produzione di serie per le principali reti televisive e, nel settore sportivo, per Olympic Channel, LaLiga e Adidas, tra gli altri. La docuserie è diretta da Elena Carrascal, con una sceneggiatura di Sonia Jaque, e Sylvia Cabanas come production manager.

Roger Casas-Alatriste, CEO di El Cañonazo Transmedia, ha dichiarato:

"Siamo molto entusiasti di intraprendere questo progetto. Campionesse una serie che riunisce tutte le qualità dei progetti che meglio riflettono i nostri valori. È una storia universale con giocatori locali, senza confini, con veicoli narrativi come il calcio e l'empowerment femminile che di certo non lasceranno nessuno indifferente ".

"Campionesse" è disponibile dal 2 dicembre 2021 su Rakuten TV gratuitamente, si trova nel catalogo di Rakuten Stories dove già si trovano disponibili Matchday: Inside FC Barcelona, Made in Senegal, Andrés Iniesta – L'eroe Inaspettato, I segreti di La Roja, Ride Your Dream, Eighteam, Break Point: A Davis Cup Story, I Giganti e Ona Carbonell: Un nuovo inizio.

Impostazioni privacy