Nella settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2023, tappe di Camper e Camper in Viaggio su Rai1 saranno, rispettivamente, l'Isola d'Elba e zone tra Campania, Emilia-Romagna, Lazio e Toscana.
Anche nel mese di agosto, prosegue su Rai1 l’appuntamento estivo con Camper, trasmissione nata nel 2021 e poi proseguita anche quest’anno con diverse novità, a partire dalla divisione nelle due parti ‘Camper in viaggio‘ e ‘Camper‘. La collocazione orario è quella di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici, tra le ore 12 e le 13:20. In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia della Rai, prima va in onda ‘Camper in viaggio’ a mezzogiorno con Tinto e Roberta Morise in viaggio su e giù per l’Italia a bordo di un camper, per venti minuti circa. La linea poi passa a ‘Camper’, condotto in studio da Marcello Masi insieme ad ospiti e tanti inviati in giro per il Bel Paese. Ogni settimana, il programma si concentra sulle bellezze di una regione italiana specifica. Dopo aver fatto tappa nei borghi della costa ionica, in Puglia, nella provincia autonoma di Bolzano e nella Sardegna, nella settimana che va da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto 2023 in programmi faranno tappe all’Isola d’Elba e in Campania, Emilia-Romagna, Lazio e Toscana.
Il territorio dell’Isola d’Elba è al centro della settimana che va dal 31 luglio al 4 agosto 2023 di “Camper in viaggio”, in onda a mezzogiorno su Rai 1, con Tinto e Roberta Morise e la partecipazione del “Professore” Umberto Broccoli. Questa settimana, Tinto e Roberta fanno base in un campeggio dell’Isola d’Elba, nel mar Tirreno, famosa per il lungo soggiorno di Napoleone (circa dieci mesi) ma soprattutto per il mare azzurro, le coste frastagliate, la ricca vegetazione dell’entroterra del territorio. Nel corso del loro viaggio, Tinto e Roberta faranno incontri speciali, passeggiate nella storia e visiteranno i borghi di Portoferraio, Marciana Marina e Porto Azzurro. Spazio anche ai racconti degli inviati, oltre ai prodotti tipici del mare e della terra dell’Isola d’Elba.
Campania, Emilia-Romagna, Lazio e Toscana sono al centro della settimana che va dal 31 luglio al 4 agosto 2023 di “Camper”, in onda a mezzogiorno e venticinque su Rai 1, subito dopo ‘Camper’. In studio, come sempre, Marcello Masi insieme ai suoi ospiti esperti, chi nel ramo sostenibilità e chi nell’enoturismo, chi nella medicina e chi, invece, nella musica. Tra gli ospiti di questa settimana, ci saranno l’attrice di cinema e teatro Cinzia Leone (Bachi da seta, Selvaggi, Le ragioni dell’aragosta) e il regista televisivo Michele Guardì (I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia, Il lotto alle otto, Sabato in).
Per quanto riguarda i servizi degli inviati del programma, questa settimana nuove ricette tradizionali saranno proposte da Monica Caradonna, mentre Lorenzo Branchetti sarà a Sansepolcro, Gualtieri e altri borghi del centro Italia. E poi ancora Francesco Gasparri condividerà con il pubblico di Rai1 il suo cammino lungo i sentieri nei Monti Lattari, di Monte Muto e altri della Campania, del Lazio e della Toscana. Elisa Silvestrin proseguirà il suo tour nelle spiagge italiane facendo tappa a Riccione e Follonica. Maria Onori e Valentina Caruso faranno visita, tra gli altri, al Giardino dei Tarocchi di Capalbio e al parco archeologico di Bacoli. Infine, Annalisa Baldi racconterà la Sagra Lattarino sul lago di Bolsena e la StraBassotti di Monza, mentre Fabrizio Nonis fornirà consigli per preparare ottimi barbecue estivi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…