Call My Agent – Italia 2, in corso le riprese della 2a stagione: svelate le guest star
Sono iniziate le riprese della seconda stagione di 'Call My Agent - Italia', che debutterà su Sky nel 2024. Guest star della nuova stagione: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore.
di Erika Pomella / 05.07.2023
Quando la serie Dix Pour Cent è arrivata su Netflix, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che lo show, intitolato a livello internazionale con Call my agent, avrebbe ottenuto tanto successo. La storia di un’agenzia di rappresentanza cinematografica nel cuore di Parigi ha, al contrario, avuto talmente tanta presa sul pubblico da giustificare anche un remake italiano. Allo stesso tempo Call my agent – Italia correva il rischio di essere preso di mira da pregiudizi a monte, che poco o nulla avevano a che fare con il prodotto in sé. Il pubblico è sempre più stanco di remake e revival e c’era il rischio che il pubblico voltasse le spalle alla serie per la semplice “colpa” di essere un rifacimento di una serie francese. Perché guardare qualcosa di cui si conosceva già la storia? Anche in questo caso, però, le paure erano infondate. La prima stagione di Call my agent – Italia, ambientata a due passi dalla soleggiata Piazza Del Popolo, è stata accolta con favore da pubblico e critica. La serie è riuscita a rimanere fedele all’originale, riproponendone trama e struttura, ma allo stesso modo ha saputo costruire una sua identità italiana e, soprattutto, ha creato un universo diegetico che non annulla l’esistenza della serie francese, ma anzi la sottolinea, creando quasi un universo narrativo. Con tutte queste promesse, dunque, non sorprende che arrivi la seconda stagione dello show.
In corso le riprese della seconda stagione di Call My Agent – Italia, con nuove guest star
A darne notizia è Sky, attraverso la conferenza stampa in cui ha presentato tutti i titoli che appariranno su Sky e in streaming solo su NOW nella stagione 2023/2024. La seconda stagione di Call My Agent – Italia vedrà Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi tornare a indossare i panni dei protagonisti della serie, gli agenti Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira. Sara Lazzaro tornerà a interpretare Monica, Francesco Russo sarà di nuovo Pierpaolo e Paola Buratto sarà ancora Camille: tre assistenti degli agenti il cui sguardo sulla vita degli agenti coinvolge ancora di più lo spettatore. Tornerà anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia pronta a diventare un’attrice ed Emanuela Fanelli, che interpreta l’attrice più stravagante, folle e grottesca dell’agenzia, che nella prima stagione è stata protagonista di uno degli episodi più divertenti, insieme alla guest star Corrado Guzzanti. E sono ancora le guest star a rappresentare il fiore all’occhiello della seconda stagione dello show. Dopo le guest star della prima stagione Pierfrancesco Favino insieme ad Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, la seconda stagione ospiterà altri volti tra i più noti e amati della settima arte, che interpreteranno una versione di se stessi, quella rappresentata proprio dall’agenzia di Call My Agent – Italia.
Le guest star già annunciate dal comunicato diffuso da Sky sono: Valeria Golino (Come il vento, La Vita Possibile, 5 e’ il numero perfetto, I Villeggianti) e Valeria Bruni Tedeschi (Gli Indifferenti, Latin Lover, Il condominio dei cuori infranti, Passione Cinema), Gabriele Muccino (Ecco fatto, Padri e figlie, L’estate addosso, Gli Anni Piu’ Belli) e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria (Gli Anni Piu’ Belli, Educazione Fisica, Non è mai troppo tardi), Serena Rossi (Mina Settembre, 7 Ore Per Farti Innamorare, Brave ragazze, La tristezza ha il sonno leggero), Elodie (Celebrity Hunted: Caccia all’Uomo, Ti Mangio il Cuore, Non c’e’ campo) e Sabrina Impacciatore (7 donne e un mistero, Baciami ancora, Ragazzaccio, Immaturi – La Serie), che viene dal successo internazionale ottenuto dalla seconda stagione di The White Lotus, altro fiore all’occhiello del catalogo Sky, che tornerà prossimamente con una terza stagione. Prodotta da Sky Studios con Palomar, scritta da Lis Nur Sultan per la regia di Luca Ribuoli, la seconda stagione di Call My Agent – Italia ha da poco iniziato le riprese. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, ma per vedere le avventure dell’agenzia cinematografica più famosa di Roma bisognerà sicuramente attendere il 2024.