Calciatori, Giovani Speranze 2
Calciatori, Giovani Speranze 2

Calciatori, Giovani Speranze: la seconda stagione su MTV dal 9 Settembre


Su MTV la seconda stagione del docu-reality che racconta il mondo del pallone pre-professionistico con le storie dei talenti viola.

Axel, Saverio, Rosa, Cedric e i loro compagni di squadra tornano a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi un posto da protagonisti nel mondo del pallone. Dopo aver concluso il campionato Allievi i ragazzi sono ora passati alla Primavera, pronti per aspirare al calcio professionistico. Parte da qui la seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze, il docu-reality che va in onda su MTV (canale 8 del digitale terrestre) da lunedì 9 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 16.00.

Nuove puntate per continuare a raccontare il sogno dei ragazzi di arrivare in Serie A.

Calciatori – Giovani Speranze riprende dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata dal mister Leonardo Semplici, insegue la capolista Juventus e nel contempo si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, evento importante per i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

Il passaggio alla Primavera comporta però cambiamenti per i ragazzi a cui non erano abituati. Axel fatica a trovare posto in campo e spesso resta in panchina. Rosa, per colpa di un infortunio, deve seguire un programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, a loro agio anche nella nuova formazione, trovano il giusto feeling con il nuovo ct.

Nel corso della prima settimana, si assisterà alla preparazione per la sfida con il Cagliari e il big match con la Juventus, due gare utili per definire la classifica del campionato. Inoltre, ci saranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, da cui alcuni ragazzi rimarranno esclusi.

Anche nella seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze i ragazzi saranno seguiti fuori dal campo, a scuola, così come nelle relazioni con familiari, amici e fidanzate e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al 'Ballo delle debuttanti' in veste di cavalieri. A guidare il gruppo c'è Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile, che, con l'allenatore Leonardo Semplici e altri 4 tutor, seguiranno da vicino i ragazzi nel quotidiano.

Per chi si perde qualche puntata, su mtv.it/ondemand sarà possibile vedere le puntate integrali della seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze.

Impostazioni privacy