Caduta Libera
Caduta Libera

Caduta Libera – I migliori in prima serata su Canale 5


Torna in prima serata Caduta Libera, nella versione 'I migliori', mettendo in sfida i campioni del quiz con sfidanti variopinti. Si parte con in postazione centrale Monica De Lisio.

Gerry Scotti torna nuovamente in prima serata, dopo Tu sì que vales, con Caduta Libera – I migliori, super torneo che vedrà mettersi alla prova alcuni dei campionissimi con un gruppo di sfidanti molto particolare. Il quiz game di punta di Canale 5, in onda dal lunedì al sabato, ottiene quindi il prime time, da domenica 24 settembre 2023, e si prepara a conquistare i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset.

Caduta Libera – I migliori, in gara: i campioni del quiz game

Il quiz game di Canale 5 torna questa sera, domenica 24 settembre 2023, con una formula completamente rinnovata in occasione del debutto in prima serata: un campione delle passate edizioni si sfiderà con un gruppo di concorrenti molto particolari che saranno così composti: 2 Comici, 2 Vip, 2 Chef, 2 Concorrenti senza portafoglio e 2 Speaker radiofonici, per un totale di 10 sfidanti. A capitanare il gioco sarà naturalmente sempre Gerry Scotti, storico conduttore di Canale 5, già visto ieri sera in occasione della partenza di Tu sì que vales al fianco di Maria De Filippi.

Nella puntata che andrà in onda questa sera di Caduta Libera – I migliori, i telespettatori vedranno protagonisti Paolo Ciavarro e Alessia Mancini come Vip, Ambra Romani e Ciro Scamardella nella categoria Chef, Augusto Cottini e Laura Formenti per i Comici, Fabio De Vivo e Chiara Tortorella in qualità di Speaker radiofonici e Dolores Sini e Giuseppe Desantis in quelli di Concorrenti senza portafoglio. In postazione centrale ci sarà Monica De Lisio, campionessa della quarta edizione di Caduta Libera, con un montepremi totale di 71.000 euro.

Non sarà solo un momento di spettacolo, tuttavia, visto che i ricavi di parte della serata saranno donati in beneficenza: le categorie Vip e Speaker radiofonici, infatti, devolveranno l’eventuale vincita a Mediafriends, l’ETS fondato da Mediaset, Medusa e Mondadori fondata nel 2003. Il ricavato verrà usato per cinque progetti per persone fragili o anziane, colpite dall’alluvione che ha flagellato l’Emilia-Romagna. Il pubblico a casa potrà effettuare le donazioni anche attraverso il sito mediafriends.it.

Caduta Libera in prima serata: non solo gioco ma anche spettacolo

Benché il quiz rimarrà al centro dell’interesse, durante la puntata che andrà in onda questa sera ci saranno momenti anche per lo spettacolo, grazie alla presenza di personaggi noti come Francesca Manzini, conduttrice di Striscia la Notizia proprio assieme a Scotti e talentuosa imitatrice, Ivana Spagna e Fausto Leali, due pietre miliari della discografia italiana e il Los Locos, che regaleranno un momento di grande divertimento, coinvolgendo il pubblico con i loro pezzi ritmati.

Caduta Libera – I migliori, quindi, si rivolge ai telespettatori con un mix tra quiz game e spettacolo che di sicuro regalerà attimi di spensieratezza e svago. In onda dal 2015, il programma è tratto da un format israeliano, La’uf al HaMillion, e ha visto sempre alla conduzione, fin dal suo esordio, Scotti. Quella iniziata lo scorso 4 settembre è la 12esima edizione e, nonostante ultimamente stia perdendo spesso e volentieri con il competitor Rai Reazione a Catena, Mediaset continua a credere ne progetto, al punto da promuoverlo in prima serata.

Caduta Libera
Impostazioni privacy