Bye Bye Germany
Bye Bye Germany

Bye Bye Germany su Rai3


Poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di persone sfuggite alle persecuzioni antiebraiche dei nazisti affrontano la vita quotidiana a Francoforte sul Meno con il sogno di partire per gli Stati Uniti.

Il film drammatico "Bye Bye Germany" del 2017 diretto da Sam Garbarski e con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir tra i protagonisti è la proposta della prima serata di Ra3 di giovedi 14 gennaio 2021, in onda dalle ore 21:20.

Francoforte, 1946. David Berman e sei dei suoi amici sono sopravvissuti all'Olocausto e hanno un solo scopo: andare in America il più presto possibile. Per riuscirci, però, hanno bisogno di soldi. Molti soldi. E non è un compito facile visti i tempi difficili. Vicino a portare a termine il suo obiettivo, David è privo di tutti i suoi risparmi, ma anche inseguito dal proprio oscuro passato. Perché ha un secondo passaporto? Perché era sull'Obersalzberg? Era forse in contatto con Hitler? Questo è ciò che il maggiore Simon, una bella e spietata cacciatrice di nazisti, vuole scoprire…

Impostazioni privacy