Buon lavoro su Sky Uno
Buon lavoro su Sky Uno

Buon lavoro!, su Sky Uno il programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno


Da sabato 28 maggio 2011 alle 18.15 su Sky Uno prende il via "Buon lavoro!", il nuovo programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions pensato per dare spazio a chi cerca e offre lavoro. Questo progetto che suona come un augurio è nato nel segno del grande Mike, un uomo che […]

Da sabato 28 maggio 2011 alle 18.15 su Sky Uno prende il via "Buon lavoro!", il nuovo programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions pensato per dare spazio a chi cerca e offre lavoro.

Questo progetto che suona come un augurio è nato nel segno del grande Mike, un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni.

Buon Lavoro concretizza la mission della Fondazione: lavorare con impegno e "allegria" in modo tale da sostenere i giovani nella crescita professionale e di inserimento nel difficile mondo del lavoro, il tutto attraverso nuovi corsi di specializzazione e nuove opportunità lavorative.

Ed è la priva volta che Sky sostiene la fondaziona Mike Bongiorno concreto risultato nonchè una promessa e collaborazione che si sono tradotte in un programma televisivo per un totale di 8 episodi in onda con cadenza mensile.

Ogni puntata è dedicata a un diverso ambito lavorativo: ambiente,comunicazione, animali, turismo, sport,moda, cucina, mondo del bambino. Ognuno del quale sarà affrontato da diversi punti di vista con le testimonianze concrete di giovani che attraverso dei video-curricula di ragazzi alla loro prima occupazione, in cerca del lavoro piu' adatto a loro. I filmati saranno creati da quattro stagisti/videomaker e da un loro tutor e il migliori fra di loro avrà un contratto di lavoro con Sky Italia.

A presentare è Nicolò Bongiorno che presenta i servizi e le rubriche sulle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta, nonchè gli aggiornamenti sulle iniziative della Fondazione. A Nicolò anche il compito di intervistare personaggi che in quel determinato ambito hanno avuto il loro successo professionale.

Per la prima puntata, sabato 28 maggio, il testimonial speciale è Giovanni Veronesi, comunicatore che ha avuto successo come regista (anche degli spot con protagonisti Mike Bongiorno e Fiorello di Infostrada nel 2007), sceneggiatore, attore e conduttore radiofonico.

PRIMA PUNTATA – LE STORIE
Il primo episodio racconta le storie di chi ce l'ha fatta nell'ambito della comunicazione. Tra i protagonisti troviamo Maria, milanese di 32 anni, da otto montatrice sia in ambito televisivo che cinematografico; Lorenzo, pianista e direttore d'orchestra di soli 25 anni; il gruppo formato da Pietro e Salvatore, art e copy di una nota agenzia di pubblicità.
Verranno raccontate le storie di 'comunicatori alternativi', come Laura e Pasquale e la Scuola di Circo gratuita per ragazzi da loro fondata e con la quale seguono i bambini per tutto l'anno scolastico, attraverso la loro collaborazione da volontari con la Fondazione Mike nel progetto della Scuola dell'Allegria.

Il programma darà ampio spazio anche alla visione di un cortometraggio raccontato dal regista del medesimo. Nella prima puntata regista di turno è Andrea e la sua 'Brick Tv', un progetto nato per la tesi di laurea con l'intenzione di sviluppare una parodia della tv generalista e dei programmi a temi variegati.

Buon Lavoro è nato da un'idea di Daniela Bongiorno, un programma di Tiziana Martinengo scritto con Marcello Bumdica, e prodotto da Bongiorno Productions in collaborazione e in esclusiva per Sky Uno.

Ricordiamo infine che il primo appuntamento con Buon lavoro! è per sabato 28 maggio alle ore 18.15 su Sky Uno (canale 109). Il secondo appuntamento, che parlerà dal mondo del turismo, sarà trasmessa sabato 25 giugno.

Impostazioni privacy