Buon lavoro!, seconda puntata del magazine condotto da Nicolo Bongiorno
Sabato 25 giungo 2011 alle ore 18,15 segnaliam il secondo appuntamento con il magazine Buon lavoro!, il programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno. Il programma, nato nel segno di Mike Bongiorno, è condotto da Nicolò Bongiorno ed è stato realizzato con lo scopo di offrire un vero […]
di Redazione / 24.06.2011
Sabato 25 giungo 2011 alle ore 18,15 segnaliam il secondo appuntamento con il magazine Buon lavoro!, il programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno.
Il programma, nato nel segno di Mike Bongiorno, è condotto da Nicolò Bongiorno ed è stato realizzato con lo scopo di offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Ogni appuntamento (ne sono previste un totale di 8) va in onda ogni mese su Sky Uno e approfondisce un diverso ambito professionale.
Dopo la prima puntata dedicata alla comunicazione, nella seconda si parlerà di turismo e di professioni legate a questo settore fondamentale per l'economia italiana. A testimoniare in questa puntata ci sarà il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, che racconterà la sua esperienza sul come ha saputo trasformare con successo la passione per il viaggio in un lavoro.
Nell'intervista Severgnini ha aggiunto con ironia:
"Non so se ho fatto lo scrittore per poter viaggiare o se ho viaggiato perché facevo lo scrittore".
Nicolò Bongiorno propone inoltre rubriche sulle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta di chi ce l'ha fatta, e fornirà gli aggiornamenti sulle iniziative promosse dalla Fondazione Mike.
Come sempre anche il tema del turismo verrà visto sotto diversi punti di vista: varie storie delle figure professionali che operano nel settore e le testimonianze concrete di giovani. Inoltre verranno proposti dei video-curricula di ragazzi in cerca del lavoro "dei sogni" che sono realizzati da quattro stagisti/videomaker assistiti da un tutor. Il migliore fra questi, al termine del programma, otterrà un contratto di lavoro con Sky.
Ricordiamo infine che il secondo appuntamento con Buon lavoro! è per sabato 25 giugno alle ore 18.15 su Sky Uno (canale 109).