Bridgerton 3, tutto sul personaggio di Francesca e su quel dettaglio che non è passato inosservato
Bridgerton è una fortunata serie televisiva statunitense tratta dai romanzi di Julia Quinn. Su Netflix nei giorni scorsi è uscita la terza stagione della serie. Uno dei personaggi che hanno maggiormente catalizzato l’attenzione è stato quello di Francesca Bridgerton. Analizziamo tutti i dettagli su di lei e quel particolare che non è passato inosservato alla […]
di Andrea Giove / 25.06.2024
Bridgerton è una fortunata serie televisiva statunitense tratta dai romanzi di Julia Quinn. Su Netflix nei giorni scorsi è uscita la terza stagione della serie. Uno dei personaggi che hanno maggiormente catalizzato l’attenzione è stato quello di Francesca Bridgerton. Analizziamo tutti i dettagli su di lei e quel particolare che non è passato inosservato alla fine dell’ultima puntata.
Gli appassionati di Bridgerton avranno sicuramente già visto tutte le puntate della terza stagione su Netflix. Questo articolo contiene spoiler. Fate, quindi, attenzione nel caso in cui non abbiate ancora visto il tutto.
In Bridgerton 3 uno dei protagonisti del racconto è Francesca Bridgerton. Si tratta di una ragazza davvero molto enigmatica, ma quello che non è passato inosservato è un dettaglio che si discosta davvero tanto da ciò che è descritto nei libri.
Quale riadattamento del personaggio alla fine dell’ultima puntata della terza stagione ha destato scalpore tra i “puristi” lettori di Bridgerton? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesca Bridgerton e su questo aspetto.
Francesca Bridgerton: chi è il personaggio più enigmatico della fortunata serie TV
Francesca è interpretata dall’attrice Hannah Dodd. In Bridgerton 3 la ragazza sposa il dolce e malinconico John, conte di Kilmartin, personaggio interpretato da Victor Alli. All’inizio Violet, la mamma di Francesca, non capisce i motivi di questo suo interessamento per il ragazzo, ma poi cambia idea giudicandolo davvero molto “potente e improvviso“.
Francesca è la più accomodante di tutti i fratelli Bridgerton e sembra quasi respingere tutti i suoi potenziali pretendenti, preferendo suonare il pianoforte. Ecco, però, che all’improvviso conosce e si innamora del suo John dopo essersi allontanata da una serata danzante. I due restano in silenzio e sono accomunati dalla volontà di non essere mai al centro dell’attenzione.
Gli ulteriori dettagli
Nel finale di Bridgerton 3 Francesca sposa John e si appresta a partire con il proprio marito per la Scozia. Ecco, però, che avviene l’incontro con la cugina del marito, Michaela Stirling, che nella serie viene interpretata dall’attrice Masali Baduza.
Nei libri Francesca rimane vedova di John e si avvicina al cugino di lui Michael. Nella serie, però, questo personaggio non esiste ed è stato “ribaltato” da una donna, per l’appunto la cugina Michaela.
Un aspetto che farà, quindi, passare Francesca per personaggio “queer”. La svolta LGBTQ+ sta scatenando polemiche fra chi ha letto i libri di Bridgerton. I fan sono già in attesa della quarta stagione di Bridgerton per capire anche cosa accadrà a Francesca.