Rilasciato il primo trailer di Brexit, il film di HBO che vede l'attore britannico Benedict Cumberbatch nel ruolo di protagonista Dominic Cummings.
E' stato rilasciato il primo trailer di Brexit, il film di HBO che vede l'attore britannico Benedict Cumberbatch nel ruolo di protagonista. Brexit è un progetto internazionale che vede la partecipazione di grandi studi come BBC, Channel 4 e House Productions. Come si può facilmente intuire dal titolo, Brexit racconta l'ascesa dell'uomo dietro una delle manovre politiche più controverse della storia europea degli ultimi anni: l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. D'altra parte la parola stessa – Brexit – non è altro che la crasi tra le due parole Britain Exit.
Il film è diretto da Toby Haines, mentre la sceneggiatura è stata affidata a James Graham, che ritorna anche nei panni di produttore esecutivo, insieme a Juliette Howell, Tessa Ross e Lynn Horsford. Il film, che debutterà su HBO il prossimo 19 Gennaio, sembra – almeno stando a quanto viene mostrato dal trailer – non voler in alcun modo indorare la pillola, lasciando il messaggio che il movimento della Brexit sia stato costruito su una montagna di bugie e frasi consolatorie dette agli elettori britannici, che si sono lasciati guidare dalla paura xenofoba nel prendere una decisione che potrebbe avere ripercussioni gravi sulle prossime generazioni.
Ed è la stessa HBO a parlare di Brexit in tono duro in un comunicato stampa che recita:
Il risultato del referendum sulla Brexit nel 2016 ha causato un terremoto politico che ha devastato l'establishment inglese, altrimenti stabile, e ha causato tremori politici in tutto il mondo.
Riguardo il film Brexit, HBO continua:
Benedict Cumberbatch interpreta Dominic Cummings, che è stato il leader della campagna elettorale votata al lasciare l'Europa. Rory Kinnear, invece, interpreta Craig Oliber, direttore delle comunicazioni del primo ministro Cameron e responsabile della campagna opposta, quella del Remain. Questo sarà un film provocatorio, che viaggerà dietro le quinte, ponendo l'accento sulle personalità, le strategie e le diatribe delle due campagne Leave e Remain. Le tattiche utilizzate dalla campagna che mirava a uscire dall'Unione Europea hanno influenzato una parte di elettorato storicamente sempre silenzioso e che ha finito con il decidere l'esito del referendum, insieme alle future elezioni di tutto il mondo.
Comunque, qui sotto, trovate il trailer di Brexit:
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…