Bradley Cooper nella spy story Dark Invasion


Bradley Cooper produrrà e sarà protagonista del nuovo progetto Warner Bros, Dark Invasion. Di genere spy thriller, il film è basato sul libro di prossima uscita scritto dall'autore Howard Blum.

Meno di una settimana dopo aver ricevuto la sua prima nomination all'Oscar per Silver Linings Playbook di David O. Russell, l'attore Bradley Cooper è stato confermato per prendere parte al prossimo film della Warner Bros. Pictures intitolato Dark Invasion.

Il nuovo progetto di genere spy thriller è basato sul libro di prossima uscita negli USA scritto dall'autore Howard Blum, che racconta la missione di alcune spie tedesche che cercano di infiltrarsi ai piani alti del Campidoglio americano. La storia è ambientata nel lontano 1915. Il libro sarà pubblicato in America il prossimo 11 settembre 2013.

Secondo Deadline, la Warner ha pagato una somma a sei cifre per ottenere i diritti cinematografici del libro di Howard Blum, con Bradley Cooper che co-produrrà il film con John Lesher e Adam Kassan per conto della società di produzione Le Grisbi.

Il romanzo di Blum esplora i vari modi in cui il Kaiser – un titolo imperiale tedesco, utilizzato dai sovrani del Sacro Romano Impero, dell'Impero Austriaco e di quello Austro-Ungarico – e i suoi Servizi Segreti tentavano di impedire all'America di entrare in guerra nella Prima Guerra Mondiale per aiutare gli alleati, usando diversi mezzi tra cui navi sabotate, il bombardamento di fabbriche e del Campidoglio americano (U.S. Capitol Building).

In Dark Invasion, Bradley Cooper interpreterà il capitano della polizia di New York Tom Tunney, pronto a mettere insieme la squadra per porre fine alle attività di spionaggio tedesco.

Impostazioni privacy