Braccialetti+Rossi%2C+la+serie+completa+torna+in+TV+su+Rai+Gulp
movieteleit
/braccialetti-rossi-serie-completa-torna-in-tv/amp/

Braccialetti Rossi, la serie completa torna in TV su Rai Gulp

La fiction che racconta ai ragazzi di un gruppo di bambini e adolescenti che si trovano a dover fare i conti con la propria malattia.

Le storie della serie "Braccialetti Rossi" tornano ad essere raccontate, su Rai Gulp. La fiction che racconta ai ragazzi di un gruppo di bambini e adolescenti che si trovano a dover fare i conti con la propria malattia va in onda, in replica, da domenica 7 giugno sul canale 42 del digitale terrestre e in streaming su RaiPlay.

La serie "Braccialetti Rossi", dalla prima messa in onda nel 2014, è diventata un fenomeno sociale e culturale, tanto da conquistarsi nel corso di tre stagioni e 19 episodi il seguito di milioni di spettatori. Su Rai Gulp adranno in onda proprio tutte e tre le stagioni, la domenica alle 20.40 e dal lunedì al giovedì alle 21.05.

Nel cast della serie, scritta e diretta da Giacomo Campiotti, ci sono Carmine Buschini nel ruolo di Leo, Aurora Ruffino in quello di Cris, Brando Pacitto in quello di Vale, Mirko Trovato in quello di Davide, Pio Luigi Piscicelli in quello di Toni, Lorenzo Guidi in quello di Rocco, Denise Tantucci in quello di Nina, Cloe Romagnoli in quello di Flam, Daniel Tenorio in quello di Chicco, Angela Curri in quello di Bea, Nicolò Bertonelli in quello di Bobo e Carlotta Natoli in quello della dottoressa Maria Pia Lisandri.

La serie racconta le vicende dei "Braccialetti Rossi", un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro sodalizio per farsi coraggio a vicenda. Leo, fondatore della squadra, regala a ogni componente un braccialetto di colore rosso (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo. Ad introdurre la vicenda è Rocco, un bambino di 11 anni che da otto mesi è in coma a causa di un impatto forte con l'acqua seguito a un tuffo dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica, dopo aver accettato una "sfida" da parte di alcuni ragazzi più grandi; il bambino ora è in coma, ma si rende conto di cosa succeda intorno a lui e lo descrive e lo commenta nei pensieri propri.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa