Braccialetti rossi 2
Braccialetti rossi 2

Braccialetti Rossi 2, il successo della serie tv


Ben sei milioni di spettatori incollati allo schermo di Rai Uno per vedere l'ultima puntata di Braccialetti Rossi 2.

Ben sei milioni di spettatori incollati allo schermo di Rai Uno per vedere l'ultima puntata di Braccialetti Rossi 2: è quello che è accaduto domenica sera, 15 febbraio, in prima serata, quando i telespettatori appassionati delle vicende di Leo e dei suoi amici, hanno dato seguito ad uno share del 24%, battendo di fatto Il Segreto – che invece è andato in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5 – che ha ottenuto 'solo' il 15% di share.

Numeri importanti, se consideriamo anche che Braccialetti Rossi è alla sua seconda stagione, ed ha riscosso un enorme successo sin dall'inizio: successo che, a quanto pare, non è stato rilevato solo in tv, ma anche online, con la partecipazione dei social, sui quali si evince il gradimento del pubblico.

Ma qual è il segreto del successo di una fiction che potrebbe invece essere criticata per la serietà e la drammaticità delle tematiche che tratta?

Sicuramente uno dei punti di forza della fiction di Giacomo Campiotti è la semplicità con cui parla al pubblico: una semplicità che è tipica dei bambini e dei ragazzini, che in fondo sono i protagonisti della fiction e che ci propongono le loro storie, le loro malattie, in una maniera semplice e diretta, senza filtri, nel bene e nel male.

Poi, ovviamente, anche le storie d'amore e le vicende familiari che si intrecciano nelle storie dei pazienti e delle loro malattie, giocano un gran punto in favore della serie tv: un esempio lampante è l'attenzione all'amore tra Cris (Aurora Ruffino) e Leo (Carmine Buschini) una storia sicuramente tormentata ma anche molto appassionante, che vince sul dolore, sulle paure, sulla malattia. Come abbiamo visto, infatti, quando Leo ha scoperto di avere un tumore devastante al cervello, aveva provato ad allontanare da lui Cris, fingendo di essere innamorato di un'altra ragazza, Nina (Denise Tantucci), ma la caparbietà e la determinazione di Cris hanno avuto la meglio.

Anche le storie di amicizia riescono a far breccia nel cuore del pubblico: la tenerezza che ispira l'amicizia tra Flaminia e Chicco, per esempio, o la vicinanza e la solidarietà che Rocco mostra nei confronti di Bea, riuscendo infine a farla risvegliare dal coma, sono tutti elementi che rendono le storie più 'umane', e fanno appassionare i telespettatori. Che, adesso, si chiedono quando ci sarà la terza serie di Braccialetti Rossi, in attesa di scoprire cosa accadrà a Leo!

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy