Boxe, match Giovanni De Carolis vs Viktor Polyakov su TV8 e Sky Sport in diretta il 24 luglio
Il match tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, valido per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi, in diretta televisiva su TV8 lunedi' 24 luglio.
di Redazione / 24.07.2017
Per una notte, quella del 24 Luglio, Roma torna la Capitale della grande boxe. E, per l'occasione, la boxe arriva per la prima volta su TV8, tasto 8 del telecomando. L'evento è il match tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, valido per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi, che TV8 trasmette in diretta e in chiaro lunedì 24 luglio, alle ore 22.55, con la telecronaca di Fabio Caressa, la voce delle telecronache di calcio di Sky che per questa occasione descriverà jab, ganci e montanti. Caressa sarà affiancato da Alessandro Duran, ex campione di pugilato a cui spetterà il commento tecnico. Evento trasmesso in simulcast su Sky Sport 2 e Sky Sport Mix dalle ore 23.10.
Il 24 Luglio, al Foro Italico l'incontro che vede il ritorno sul ring di Giovanni De Carolis davanti al pubblico italiano, dopo oltre due anni di assenza. Il match si tiene a sei anni dall'ultimo incontro di boxe al Foro Italico dove si sono sfidati per il titolo Europeo dei pesi Welter, Leonard Bundu e Daniele Petrucci. Il Centrale del Tennis di Roma, per l'occasione, si trasformerà in una grande arena al cui centro ci sarà il ring su cui saliranno per sfidarsi il romano Giovanni De Carolis contro il russo Viktor Polyakov.
Giovanni De Carolis si presenta sul ring con un record di 24 vittorie, delle quali 12 per KO, un pareggio e sole 7 sconfitte. Il russo Viktor Polyakov, di passaporto ucraino, vanta invece un record di 12 vittorie (6 per KO), 1 sconfitta e 1 pareggio.
TV8 e Sky Sport 24 hanno raccontato la marcia di avvicinamento all' incontro attraverso delle immagini realizzate in questi mesi e raccolte in sette brevi clip che descrivono gli aspetti della preparazione di un atleta a un grande match. A spiegare gli allenamenti, sul ring e in palestra, lo stesso De Carolis e dal suo team (medico, maestro, preparatore atletico). Inoltre, spazio a curiosità e aneddoti su alimentazione, training e tattica assieme a considerazioni sull'avversario Polyakov e a un racconto sul mondo della boxe. Queste sette pillole "Aspettando De Carolis vs Polyakov" sono andate in onda nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio dopo la mezzanotte e ora sono disponibili online sui social di TV8 e Giovanni De Carolis. Alla vigilia del match, è lo stesso Giovanni a spiegare il valore dell'incontro che andrà a disputare e perché questo combattimento è importante per entrambi i pugili. Per lui, proprio come per Polyakov, c'è in gioco di più del titolo Intercontinentale WBA, ci si gioca la possibilità di puntare nuovamente al titolo mondiale.
In vista dell'incontro di boxe, è stato creato l'hashtag ufficiale #decarolislanottedellaboxe utilizzabile nei social media.
Per assistere dal vivo alla serata, i biglietti la disponibili presso Ticketone.it e presso il Box Office del Lazio.
Qui di seguito le dichiarazioni raccolte durante la conferenza stampa che si è tenuta il 21 luglio al Palazzo Delle Federazioni di Roma.
Dichiarazione di Giovanni De Carolis
Dopo due anni di combattimenti in Germania mi ritrovo finalmente a parlare con i giornalisti italiani. Il progetto che mi vede coinvolto è ambizioso, Io non sono solo un pugile, ma anche un appassionato di boxe e sono contento di poter contribuire a rilanciare la boxe in Italia. Guardo il pugilato su Internet e anche in televisione. Combatto nella mia Roma contro Polyakov, un avversario forte, pericoloso. Lunedì andrà in scena un grande spettacolo, alla cui realizzazione ha contribuito un grande squadra di lavoro. La categoria dei supermedi è affollata da grandi campioni. Il mio auspicio è quello di combattere in arene piene di gente. Il mio sogno è di combattere ad altri livelli.
Dichiarazione di Viktor Polyakov:
Sono pronto a combattere, mi sono allenato nel miglior modo possibile per farmi trovare pronto lunedì prossimo.
Dichiarazione di Giulio Spagnoli, manager e organizzatore Roundzero della Spagnoli&Sabbatini production:
Abbiamo deciso di fissare la riunione di boxe di lunedì, visto che il sabato e la domenica la gente a Roma va al mare. La prevendita sta andando abbastanza bene, il parterre è al completo. Non voglio dire molto bene perché sono scaramantico. Come si vede il pugilato dalle tribune del Foro Italico non si vede da nessuna altra parte. Finalmente siamo arrivati a questo grandissimo evento. L'idea di organizzare a Roma la riunione è partita da De Carolis, che voleva fortissimamente combattere nella sua città. Sono stati fatti degli sforzi immani per organizzare questa riunione, speriamo di essere ripagati da Giovanni e dal pubblico presente. Il nostro obiettivo è quello di organizzare il campionato del mondo in Italia. Inizialmente la riunione era fissata per il 13 giugno, poi per una serie di esigenze organizzative abbiamo deciso che era meglio farla il 24 luglio, di lunedì, anche per la disponibilità del Foro Italico perché a Roma tanta gente il week va fuori. De Carolis aveva opzione di combattere con Zeuge in Germania, ma ha scelto di combattere a Roma.
Dichiarazione di Umberto Maria Chiaramonte, presidente MN Holding:
il lunedì è un buon giorno anche da un punto di vista televisivo. Contiamo anche sull'audience televisivo, vogliamo far crescere il pugilato anche in tv. La scelta di Fabio Caressa come telecronista non è casuale, Fabio è un grande appassionato di boxe, sport che pratica anche.