Box+Office+USA%3A+The+Dark+Knight+Rises+apre+a+249+milioni
movieteleit
/box-office-usa-the-dark-knight-rises-apre-a-249-milioni/amp/

Box Office USA: The Dark Knight Rises apre a 249 milioni

In un fine settimana certamente non facile da trattare nell’ambito degli incassi ai botteghini USA visto l’accaduto nel cinema di Aurora, l’informazione ci porta comunque a trattare il botteghino americano del periodo 20 – 22 luglio 2012. Vi chiederete come mai un giorno di ritardo nella pubblicazione degli incassi, ma questo è dovuto alla scelta di Warner Bros e altri grandi studios cinematografici di non rilasciare le stime durante il passato tragico weekend. Tuttavia, oggi i risultati sono stati resi disponibili.

L’ultimo film di Christopher Nolan per la sua trilogia di Batman, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, che riporta Christian Bale nell’iconico ruolo di Bruce/Batman ha registrato un record d’incassi. Il film ha incassato 160,9 milioni dollari da 4.404 sale, confermandosi la migliore apertura di sempre per un titolo 2D, battendo The Dark Knight che registro’ 158.400.000 dollari. Il film è risultato essere anche il terzo più grande debutto USA dopo The Avengers (207.400.000 dollari) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (169.200.000 dollari). 19 milioni dollari del totale provenivano da 332 cinema IMAX.

The Dark Knight Rises a livello USA, dove ha ricevuto uno CinemaScore A, ha incassato 75,5 milioni dollari Venerdì, 44,9 milioni dollari Sabato e altri 40,2 milioni dollari Domenica. A livello internazionale, The Dark Knight Rises ha guadagnato 88 milioni dollari da 17 mercati in tutto il mondo per un totale mondiale di 249 milioni dopo un fine settimana. Le proiezioni IMAX hanno contribuito con 4,8 milioni dollari all’estero.

Al secondo posto troviamo in discesa di una posizione L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift), con 20,4 milioni dollari. Il sequel animato ha guadagnato 88,8 milioni dollari dopo due settimane. Avendo già raggiunto 440.900.000 dollari a livello internazionale, il totale mondiale del film è ora di 529,3 milioni.

Marc Webb con il suo The Amazing Spider-Man (Sony) lo troviamo al terzo posto nel suo terzo week-end dall’uscita, con 10,9 milioni dollari e un totale di 228,6. Ha anche aggiunto altri 29,8 milioni dollari all’estero per portare il totale internazionale a 386 milioni e il suo totale mondiale a 614 milioni.

La commedia R-Rated Ted la troviamo al quarto posto con 10 milioni nel suo quarto fine settimana per un totale di 180.400.000.

Il film Disney Pixar Ribelle – The Brave completa la top five, aggiungendo altri 6 milioni dollari nel suo quinto week-end. Il film ha guadagnato un totale di 208,8 milioni dollari a livello USA fino ad ora.

Post recenti

  • Personaggi

Claudia Gerini svela il nome del suo nuovo compagno: un personaggio molto discusso

Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…

5 ore fa
  • Televisione

Silvia Toffanin salva Piersilvio Berlusconi: il retroscena inaspettato

La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…

7 ore fa
  • Televisione

Maria De Filippi, dura lite con una sua pupilla: “Fuori dalla tv!”

Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…

9 ore fa
  • Televisione

Meloni-Giambruno: non lo vedremo più in tv. La decisione arriva dai vertici

L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…

11 ore fa
  • Personaggi

Selvaggia Lucarelli rischia di essere radiata dall’albo dei giornalisti: “Il gesto a Ballando con le stelle può compromettere la sua carriera”

Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…

13 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, nuovo ingresso prima della chiusura anticipata: su chi punta Signorini per salvare le sorti del reality

Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…

15 ore fa