Box Office USA
Box Office USA

Box Office USA: successo il documentario su Obama, I Mercenari al primo posto


Sono disponibili le stime degli incassi al botteghino USA del week-end 24-26 agosto 2012 e, come previsto in precedenza, il documentario 2016: Obama’s America di Dinesh D’Souza e John Sullivan ha incassato 6,2 milioni di dollari, battendo quasi tutto il trio di nuovi film. Il film fu distribuito alla fine di luglio solo in alcuni […]

Sono disponibili le stime degli incassi al botteghino USA del week-end 24-26 agosto 2012 e, come previsto in precedenza, il documentario 2016: Obama’s America di Dinesh D’Souza e John Sullivan ha incassato 6,2 milioni di dollari, battendo quasi tutto il trio di nuovi film. Il film fu distribuito alla fine di luglio solo in alcuni cinema selezionati, mentre in questo weekend la distribuzione si è allargata in 1.091 sale. La pellicola contro il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incassato in totale 9,2 milioni di dollari. In questo week-end il film si posiziona in ottava posizione.

Tornano alla cima del box office, in prima posizione rimane stabile I Mercenari 2 ( Lionsgate e la Millennium Films), che ha incassato 13,5 milioni nel suo secondo week-end per un totale USA di 52,3 milioni dopo 10 giorni. In seconda posizione stabile The Bourne Legacy che porta a casa altri 9.300.000 dollari per un totale di 69.600.000 dollari. Anche la terza posizione si riconferma la stessa della scorsa settimana: troviamo ParaNorman con un incasso di 8.546.000 dollari, per un totale di 14.087.050 dollari dopo quattro settimane nelle sale USA.

Prima new entry della settimana è Senza freni (Premium Rush), l’action thriller che vede protagonista Joseph Gordon-Levitt. La pellicola diretta da David Koepp, che ha co-scritto la sceneggiatura con John Kamps, esordisce in settima posizione con un incasso di 6,3 milioni.

La nuova commedia indie stravagante Hit & Run, seconda novità della settimana, esordisce in decima posizione incassando un deludente 4,7 milioni. Il film diretto da David Palmer e Dax Shepard è uscito Mercoledi e, dopo cinque giorni di proiezioni, ha incassato 5,9 milioni. Hit & Run della Open Road Films vede protagonisti Dax Shepard, Kristen Bell, Bradley Cooper e Tom Arnold ed è una commedia d’azione romantica su un ex driver in fuga per aiutare la sua ragazza ad arrivare in California. E’ stato prodotto per meno di 2 milioni, per cui il risultato è soddisfacente.

Il thriller soprannaturale della Dark Castle, The Apparition, che la Warner Bros. sta distribuendo, ha esordito incassando 2,3 milioni, posizionandosi solo al dodicesimo posto. Diretto da Todd Lincoln, il film vede protagonista Ashley Green.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 24-26 Agosto 2012

Impostazioni privacy