'Riddick' conquista il Box Office USA del 6-8 settembre 2013, seguito da 'The Butler' di Lee Daniels. Scende al sesto posto 'One Direction: This Is Us'.
Riddick di Vin Diesel è in testa al box office americano nel weekend 6-8 settembre 2013, il primo della nuova stagione autunnale, incassando ben 18,7 milioni di dollari. Il primo film della serie, Pitch Black, ha debuttato negli USA con 11,6 milioni nel febbraio del 2000, mentre The Chronicles of Riddick ha esordito nel giugno del 2004 con un guadagno di 24,3 milioni.
Le proiezioni IMAX di Riddick hanno contribuito con un incasso di 2,5 milioni di dollari da 314 sale. Riddick è uscito in 22 mercati internazionali, questo fine settimana, tra cui il Regno Unito e Hong Kong.
Diesel ora possiede i diritti del personaggio Riddick, un intergalattico ex detenuto che riesce a vedere al buio. Riddick è stato finanziato in maniera indipendente pe 38 milioni di dollari, con la Universal che ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti. Lo studio ha anche rilasciato i primi due film della saga.
Nel film, Riddick è lasciato per morto su un pianeta ostile e chiede aiuto ai suoi nemici per poter riuscire a fuggire. Il film è interpretato anche da Jordi Molla, Matt Nable, Katee Sackhoff, Dave Bautista, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo, Nolan Gerard Funk e Karl Urban.
Il fine settimana dopo il Labor Day vede al secondo posto il film di Lee Daniels, The Butler, con un incasso di altri 8,9 milioni. Il dramma storico, rilasciato dalla Weinstein Co. e interpretato da Forest Whitaker e Oprah Winfrey, ha ormai guadagnato 91,9 milioni di dollari nel totale del Nord America.
Sale in terza posizione Instructions Not Included (No se Aceptan Devoluciones), la commedia messicana diretta da Eugenio Derbez con protagonisti Eugenio Derbez, Jessica Lindsey, Loreto Peralta, Daniel Raymont: il film ha incassato altri 8.100.000 dollari per un totale a 20.312.000 dollari.
La commedia R-rated della New Line, Come ti Spaccio la Famiglia (We're the Millers) è al quarto posto con un incasso di 7,9 milioni e un totale a 123.800.000 dollari.
In quinta posizione Planes della Disney, con altri 4.274.000 dollari aggiunti al suo totale ora di 79.279.000 dollari.
Al sesto posto (primo la scorsa settimana) il docufilm in 3D One Direction: This Is Us diretto da Morgan Spurlock che racconta la straordinaria ascesa al successo Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson, si porta a casa altri 4.100.000 dollari per un totale a 23.991.000 dollari.
Il settimo posto è andato al film d'azione di fantascienza di Neill Blomkamp: Elysium (Sony), con Matt Damon e Jodie Foster, ha portato a casa altri 3.100.000 dollari per un totale di 85 milioni dal suo debutto all'inizio di agosto.
Clicca qui per il Box Office USA 6-8 settembre 2013.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…