Box+Office+USA%3A+Pain+and+Gain+di+Michael+Bay+al+primo+posto
movieteleit
/box-office-usa-pain-and-gain-di-michael-bay-al-primo-posto/amp/

Box Office USA: Pain and Gain di Michael Bay al primo posto

Nel weekend USA 26-28 aprile 2013 Pain and Gain di Michael Bay in testa; secondo posto Oblivion con Tom Cruise; terzo posto 42 con Chadwick Boseman, Harrison Ford.

Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 26 e domenica 28 aprile 2013.

Dopo aver diretto tre film della saga Transformers, il regista di mega-blockbuster Michael Bay ha provato negli ultimi mesi a lavorare su qualcosa di diverso, magari anche facendo qualcosa di più piccolo e più personale, ma i risultati sono stati positivi: il nuovo Suda e cresci (Pain and Gain) realizzato con un budget di soli 25 milioni di dollari ha esordito questo fine settimana negli Stati Uniti con un incasso di 20.000.000 dollari da 3.277 sale con una media di 6.103 euro per schermo. Basato su una storia vera, il film vede protagonisti un gruppo di culturisti e trafficanti di steroidi, interpretati da Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie, che si trova coinvolto in un affare di estorsione e rapimento che tuttavia non andrà per il verso giusto. Gli autori della sceneggiatura sono gli stessi de Le Cronache Di Narnia e Captain America-Il Primo Vendicatore.

Da segnalare che nel mercato europeo il nuovo film Marvel Iron Man 3 ha debuttato con una settimana di anticipo rispetto agli USA, dove il film arriverà il prossimo 3 maggio: il terzo capitolo della saga con Tony Stark/Iron Man ha incassato 195.300.000 dollari, che è esattamente 10,2 milioni di dollari oltre l'incasso d'esordio del film Marvel The Avengers dello scorso anno, sempre a livello extra-USA. Iron Man 3 ancora deve arrivare in molti paesi, tra cui in Russia, Cina, Germania e Nord America. Per quanto riguarda le proiezioni nelle sale IMAX, Iron Man 3 ha portato a casa circa 7,2 milioni di dollari dai 113 schermi IMAX, con una media di circa 64 mila dollari per ogni sala, stabilendo record d'incasso in Brasile, Taiwan, Filippine e Paesi Bassi.

Torna nel Nord America, in seconda posizione questo fine settimana trova posto lo sci-fi Oblivion con Tom Cruise (Universal), co-interpretato da Morgan Freeman, che è sceso di una posizione con un incasso di altri 17,4 milioni dollari, in calo del 53 per cento rispetto al suo weekend di debutto, per un totale di 64,7 milioni di dollari nel mercato USA e un totale di 198,8 milioni dopo dieci giorni a livello mondiale.

In terza posizione il biopic di Brian Helgeland: 42 con Chadwick Boseman, Harrison Ford, Nicole Beharie, Christopher Meloni, Ryan Merriman, è sceso al terzo posto con una perdita del 40 nella vendita di biglietti, portando a casa altri 10,7 milioni nel suo terzo weekend con totale ad oggi di 69,1 milioni. Il film è costato 40 milioni di dollari.

Debutta in quarta posizione la commedia per famiglie The Big Wedding (Lionsgate), con Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Katherine Heigl, Amanda Seyfried e Topher Grace, portato a casa un deludente risultato di soli 7,5 milioni da 2.633 sale, con una media di 2.848 dollari da ogni schermo.

La commedia per famiglie della DreamWorks Animation I Croods continua ad andare piuttosto bene, portando a casa altri 6,6 milioni di dollari e piazzandosi così al quinto posto. Il film d'animazione ad oggi ha incassato un totale di 163 milioni di dollari, diventando così il secondo film di maggior incasso dell'anno sul mercato americano.

Il sequel d'azione G.I. Joe: La Vendetta (Paramount) è sceso di una posizione e lo troviamo al sesto posto con un incasso di altri 3,6 milioni di dollari, per un totale di 116,4 milioni. Scary Movie 5 (Dimension Films) è sceso al settimo posto con un incasso di altri 3,5 milioni di dollari, in calo del 44 per cento, per un totale di 27,5 milioni incassati finora.

L'ottavo posto è andato al thriller di Antoine Fuqua: Attacco al potere – Olympus Has Fallen (FilmDistrict), interpretato da Gerard Butler, porta a casa altri 2.768.000 dollari per un totale di 93.076.000. Nona posizione per il film con Ryan Gosling e Bradley Cooper: Come un tuono (The Place Beyond The Pines) (Focus Features) porta a casa altri 2,7 milioni per un totale di 16.205.000. Chiude la top ten Jurassic Park 3D (Universal) con un incasso di altri 2,3 milioni per un totale di 42 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 26-28 aprile 2013.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa