Abbiamo il rapporto parziale degli incassi statunitensi ai botteghini per il week end dal 2 al 4 marzo 2012. Al primo posto troviamo per la Universal Pictures con la loro terza collaborazione con Illumination Entertainment, il film d'animazione Lorax – Il Guardiano della Foresta, che debutta con 70,7 milioni dollari in 3,729 sale. 5,4 milioni dollari di questa somma (circa 8 per cento) è stato effettuato nei 269 cinema IMAX a livello USA, una media di 20.100 dollari per ogni sala.
La commedia R-rated prodotta da Todd Phillips, Project X(Warner Bros.), la troviamo al secondo posto con 20,7 milioni dollari in 3.055 sale, diventando il quarto film del 2012 ad aprire con più di 20 milioni dollari pur non avendo un cast molto famoso. In precedenza ricordiamo avere toccato questo importante traguardo The Devil Inside, Chronicle e Act of Valor. Se questa tendenza continua, è lecito chiedersi se Hollywood potrebbe cambiare il suo approccio al cinema in termini di pagare un sacco di soldi per gli attori dei grandi nomi.
Act of Valor (Relativity Media) è al terzo posto con 13,7 milioni dollari, in discesa del 44 per cento dal suo weekend di apertura e portando il suo totale a 45,2 milioni dollari.
L'action-thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds, Safe House (Universal), ha conservato il quarto posto con 7,2 milioni dollari da 2.553 sale, con un totale di 108,2 milioni dollari in quattro settimane.
Good Deeds (Lionsgate) di Tyler Perry è sceso al quinto posto con 7 milioni dollari, in calo del 55 per cento rispetto a settimana scorsa e, dopo una decina di giorni, con un complessivo di 25,7 milioni dollari.
Il film per famiglie Viaggio nell'isola misteriosa (New Line / WB) è sceso al sesto posto con 6,9 milioni dollari e 85,6 milioni dollari in quattro settimane.
Il settimo posto è andato al dramma romantico La memoria del cuore, interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams, che ha aggiunto 6,1 milioni dollari nell'ultimo fine settimana, per un totale di 111,7 milioni dollari.
La commedia d'azione Una Spia non basta (20th Century Fox) ha avuto l'ottavo posto con 5,6 milioni dollari e 41,6 milioni dollari totali, seguita da Ghost Rider: Spirit of Vengeance, interpretato da Nicolas Cage, con 4,7 milioni e 44,8 milioni dollari totali.
Dopo aver vinto l'Academy Award per il miglior film, il film in bianco e nero e muto The Artist(The Weinstein Co.), è stato proiettato in 1.756 sale e ha avuto una spinta verso l'alto del 34 per cento per essere di nuovo nella Top 10 con 3,9 milioni nel week end e 37,1 milioni dollari incassati fino ad oggi.
Clicca qui per i risultati completi del Box Office WeekEnd USA 2-4 Marzo 2012
Carlo Conti, uno dei volti più amati della televisione italiana possiede due abitazioni che riflettono…
Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana, una figura che…
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi rappresentano una delle coppie più amate e riservate del…
Il mondo dello streaming è in costante fermento, e ogni settimana nuovi titoli catturano l’attenzione…
Il 20 novembre è una data da segnare sul calendario per gli appassionati di musica…
Nel panorama del tennis italiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini rappresentano due storie molto diverse,…