The Lego Movie incassa nel primo weekend americano 69 milioni; secondo The Monuments Men di George Clooney.
Come previsto, nel weekend del 7-9 febbraio 2014 conquista la cima del botteghino statunitense The Lego Movie, il film d'animazione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow, Lin Pictures e Vertigo Entertainment che ha portato il popolare marchio LEGO al cinema questo fine settimana ed i risultati sono stati molto meglio del previsto. The LEGO Movie, scritto e diretto dagli stessi registi di Piovono Polpette 2 e 21 Jump Street, Phil Lord e Chris Miller, ha esordito al primo posto con una cifra stimata di 69,1 milioni di dollari da 3.775 sale, con una media di 18.307 dollari per schermo. Con le voci di Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Liam Neeson e Morgan Freeman, The LEGO Movie è il secondo film uscito nel mese di febbraio con il più alto incasso, dietro solo a La Passione di Cristo del 2004 (83,8 milioni) e davanti a Happy Feet del 2006 (41,5 milioni). The LEGO Movie è costato circa 60 milioni di dollari come budget di produzione e sappiamo già che un sequel è in lavorazione.
Esordisce in seconda posizione il film di e con George Clooney: The Monuments Men ha guadagnato una cifra stimata di 22,7 milioni di dollari da 3.083 sale, con una media 7.363 dollari per ogni schermo. Il film, costato 70 milioni di dollari, è stato diretto, co-scritto e prodotto da Clooney, e vede protagonisti anche Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e John Goodman.
Dopo tre fine settimana al numero #1, Ride Along è sceso al terzo posto, ma ha aggiunto altri 9,4 milioni di dollari per un totale di 105,2 milioni di dollari dop quattro settimane. Non male per una commedia d'azione che è costata solo 25 milioni. Diretto da Tim Story, Ride Along vede protagonisti anche Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter, Bryan Callen e Laurence Fishburne.
Nel suo 12esimo fine settimana nelle sale, il film d'animazione della Disney, Frozen, ha guadagnato altri 6,9 milioni e si piazza al quarto posto per un totale americano di 368,7 milioni di dollari. Il film ha superato il risultato di Cattivissimo Me 2 (368,1 milioni) e diventa quindi il terzo film d'animazione con il più alto incasso negli Stati uniti di tutti i tempi, nonchè il film d'animazione originale (non sequel) con il più alto incasso di tutti i tempi. A livello globale, il film ha superato la soglia di 900 milioni di dollari (913.800.000 dollari) e ora si trova al #28 posto nella classifica mondiale. Frozen ha anche superato Alla ricerca di Nemo, L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva e L'era glaciale 3 – l'alba dei dinosauri per diventare il quarto film d'animazione originale con il più alto incasso di tutti i tempi.
La commedia That Awkward Moment chiude la top five con un incasso di 5,5 milioni raccolti nel suo secondo fine settimana. Il film ha guadagnato 16,8 milioni di dollari in totale, ma è costato solo 8 milioni. Sesto posto per Lone Survivor, che ha raccolto altri 5,3 milioni nel suo settimo fine settimana e ha guadagnato 112,5 milioni in totale.
Ancora una volta, gli spettatori hanno dimostrato che quando si tratta di adattamenti di romanzi per giovani adulti l'interesse va solo su Harry Potter, The Hunger Games e Twilight, perchè Vampire Academy diretto da Mark Waters ha incassato solo 4,1 milioni da 2.676 cinema, e lo ritroviamo in settima posizione con una media di soli 1.533 dollari per ogni schermo.
Clicca qui per il Box Office USA 7-9 febbraio 2014.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…