Box Office USA: John Wick 3 Parabellum spodesta Avengers Endgame
'John Wick 3 Parabellum' primo al botteghino USA del 17-19 maggio 2019, seguito da 'Avengers Endgame' e 'Pokemon Detective Pikachu'.
di Redazione / 19.05.2019
Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 17 al 19 maggio 2019 John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa 57 milioni di dollari da 3.850 sale per una media di 14.812 dollari per schermo.
Scende dal primo al secondo posto il film Avengers: Endgame, il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Ambientato dopo la schiacciante sconfitta da parte di Thanos, che dopo aver collezionato le sei Gemme dell'Infinito aveva imposto la sua contorta volontà su tutto il genere umano, sterminando metà della popolazione del mondo, tra cui diversi Avengers. In seguito a questa distruzione, i supereroi rimasti si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro vita: risollevarsi e trovare un modo per sconfiggere Thanos una volta per tutte. Avengers: Endgame è il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye. Avengers: Endgame incassa altri 29,4 milioni di dollari per un totale di 770,8 milioni di dollari in quattro settimane.
Scende dal secondo al terzo posto il live-action 'Pokemon Detective Pikachu', nella sua versione originale con Ryan Reynolds che presta la voce a Pikachu. Il film porta Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu e mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ciascuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. Nel cast ci sono anche Suki Waterhouse, Bill Nighy, Kathryn Newton, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe, Justice Smith, Karan Soni, Priyanga Burford. Pokemon Detective Pikachu incassa altri 24,8 milioni di dollari per un totale di 94 milioni di dollari in due settimane.
Debutta in quarta posizione A Dog's Journey diretto da Gail Mancuso con protagonisti Dennis Quaid, Betty Gilpin, Abby Ryder Fortson, Kathryn Prescott, Marg Helgenberger, Josh Gad, Jake Manley, Ian Chen, Daniela Barbosa, Jeff Roop. Nel film, un cane trova il significato della propria esistenza attraverso le vite degli umani che incontra. A Dog's Journey incassa 8 milioni di dollari da 3.267 sale per una media di 2.449 dollari per schermo.
Scende dal terzo al quinto posto la commedia The Hustle (Attenti a quelle due) diretta da Chris Addison con protagonisti Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Meena Rayann, Ingrid Oliver, Casper Christensen, Emma Davies, Aaron Neil, Celine Abrahams. Protaognista del film una coppia di truffatrici, una è affascinante e sofisticata, l'altra imbranata e pasticciona. Un'abilità in comune: ingannare gli uomini raggirandoli con una scaltrezza tutta al femminile. The Hustle incassa altri 6,1 milioni di dollari per un totale di 23,1 milioni di dollari in due settimane.
Scende dalla quarta alla sesta posizione The Intruder, film horror diretto da Deon Taylor con Meagan Good, Dennis Quaid, Michael Ealy, Joseph Sikora, Alvina August, Debs Howard, Lili Sepe, Lee Shorten, Connor Mackay, Caroline Muthoni Muita. Una giovane coppia di sposi compra una bella casa su diversi acri di terra solo per scoprire che l'uomo da cui l'hanno comprata rifiuta di lasciar andarsene dalla proprietà. The Intruder incassa altri 4 milioni di dollari per un totale di 28,1 milioni di dollari in tre settimane.
Scende dalla quinta alla settima posizione la commedia romantica Long Shot diretta da Jonathan Levine con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael, O'Shea Jackson Jr., Ravi Patel, Bob Odenkirk, Andy Serkis, Randall Park, Tristan D. Lalla, Alexander Skarsgård. Quando Fred Flarsky rivede la sua prima cotta, una delle donne più influenti del mondo, Charlotte Field, ne rimane affascinato. Mentre si prepara a correre per la Presidenza, Charlotte assume Fred come suo scrittore e scatta la scintilla fra di loro. Long Shot incassa altri 3,4 milioni di dollari per un totale di 25,7 milioni di dollari in tre settimane.
Debutta in nona posizione The Sun Is Also a Star (Il sole e' anche una stella) diretto da Ry Russo-Young e con protagonisti Yara Shahidi, Charles Melton, Faith Logan, Gbenga Akinnagbe, Jake Choi, Cathy Shim, Matthias Sebastiun Garry, Camrus Johnson, Annie Pisapia, Anais Lee. Una storia dei giorni nostri che racconta di un amore contro ogni probabilità, The Sun Is Also a Star si domanda se le nostre vite siano determinate dal fato o dagli eventi casuali dell'universo. Il film incassa 2,6 milioni di dollari da 2.073 sale per una media di 1.254 dollari per schermo.
Scende dalla sesta alla nona posizione Poms diretto da Zara Hayes con protagonisti Diane Keaton, Pam Grier, Jacki Weaver, Charlie Tahan, Rhea Perlman, Bruce McGill, Alisha Boe, Celia Weston, Patricia French, Phyllis Somerville. Poms è una commedia su un gruppo di donne che formano un gruppo di ballerine tra la loro comunità di pensionati, dimostrando che non sei mai troppo vecchi per "scatenarsi!". Poms incassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 10 milioni di dollari in due settimane.
Scende dalla settima alla decima posizione Ugly Dolls il film d'animazione Ugly Dolls diretto da Kelly Asbury con le voci originali di Pitbull, Ice-T, Kelly Clarkson, Blake Shelton, Leehom Wang, Wanda Sykes, Gabriel Iglesias, Emma Roberts (II), Kelly Asbury, Laura Nicole Harrison. Il film porta sul grande schermo il mondo satirico dei colorati Ugly dolls, popolari mostriciattoli creati nel 2001 da David Horvath e Sun-Min Kim, diventati una delle property di maggior successo al mondo grazie ad Hasbro. Ugly Dolls incassa altri 1,6 milioni di dollari per un totale di 17,2 milioni di dollari in tre settimane.
N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 17-19 Maggio 2019.