Box+Office+USA%3A+Iron+Man+3+supera+Il+Grande+Gatsby
movieteleit
/box-office-usa-iron-man-3-supera-il-grande-gatsby/amp/

Box Office USA: Iron Man 3 supera Il Grande Gatsby

Iron Man 3 stabile in prima posizione nei cinema statunitensi e supera la new entry Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann; terzo posto per Pain and Gain.

Sono giunte le stime degli incassi dei film più visti negli Stati Uniti nel weekend compreso tra venerdì 10 e domenica 12 maggio 2013. Ha continuato a dominare il botteghino statunitense il film Marvel Iron Man 3, che è riuscito a rimanere davanti alla nuova entrata della settimana, Il grande Gatsby. I due film sono stati abbastanza vicini in termini di incasso a partire da Venerdì, con Iron Man che ha incassato poco più di 19 milioni di dollari, scendendo del 58 per cento dal suo weekend di apertura, ma ha resistito bene nei tre giorni avendo incassato una cifra stimata di 72,5 milioni in 4.253 sale, portando il suo totale USA a 284.893.000 dollari.

A livello extra-USA, il blockbuster di supereroi ha aggiunto ulteriori 89,3 milioni da 55 paesi, per portare il suo totale extra-USA a 664 milioni dollari, mentre è arrivato a quota 949 milioni di incasso mondiale, entrando nella Top 20 dei film più visti di tutti i tempi.

Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher e Jason Clarke, ha comunque esordito con un buon risultato: 51,1 milioni da 3.535 cinema del Nord America, con una media di 14.500 dollari per ogni schermo.

In terza posizione troviamo il film di Michael Bay, Pain and Gain (Paramount), con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie, con un ulteriore incasso di 5.000.000 dollari e un totale di 41,6 milioni.

Quarta posizione per la nuova entrata Peeple: la commedia di Tina Gordon Chism, interpretata da Craig Robinson, Kerry Washington, David Alan Grier, S. Epatha Merkerson e Tyler Williams, porta a casa 4.850.000 dollari da 2.041, per un totale di 4.850.000 dollari.

In quinta posizione il biopic di Brian Helgeland: 42 con Chadwick Boseman, Harrison Ford, Nicole Beharie, Christopher Meloni, Ryan Merriman, portando a casa altri 4,65 milioni nel suo quinto weekend con un totale ad oggi di 84,7 milioni. Il film è costato 40 milioni di dollari.

Sorprendentemente, lo sci-fi d'azione con Tom Cruise, Oblivion (Universal), co-interpretato da Morgan Freeman, ha avuto il sesto posto con 3,8 milioni d'incasso per un totale di 81,6 milioni.

In settima posizione si trova la commedia per famiglie della DreamWorks Animation: I Croods portano a casa altri 3,6 milioni per un totale di 173,2 milioni, mentre la commedia corale di Justin Zackham The Big Wedding (Lionsgate) ha preso l'ottavo posto con un ulteriore incasso di 2,5 milioni e 18,3 milioni in totale.

Nono posto per Mud di Jeff Nichols con Reese Witherspoon, Matthew McConaughey, Michael Shannon, Sarah Paulson, che porta a casa altri 2.343.000 dollari per un totale di 8.363.000. Chiude la top ten il fantastico Il grande e potente Oz di Sam Raimi, con Mila Kunis, James Franco, Michelle Williams, Rachel Weisz, Abigail Spencer, che porta a casa altri 802.000 dollari per un totale di 229.985.000.

Anche se non è arrivato nei cinema USA ancora, segnaliamo che il nuovo film di JJ Abrams, Star Trek into Darkness, ha debuttato in sette mercati internazionali, tra cui il Regno Unito, dove ha portato a casa 31,7 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 10-12 maggio 2013

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

2 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa